La stagione 8 di “Fear the Walking Dead” è ufficialmente qui, portando con sé un salto temporale di sette anni e una sfilza di volti nuovi per l’ultima stagione culminante del più prolifico spin-off di “The Walking Dead”. La premiere della stagione si svolge nell’arco di sette anni nell’universo, riprendendo dal tentativo di salvataggio da parte di Morgan Jones (Lennie James) e Madison Clark (Kim Dickens) della figlia adottiva di Morgan, Mo (Zoey Merchant), dal rifugio apocalittico dell’isola “PADRE”. .”
Dopo il salto temporale, apprendiamo che, sebbene Morgan e Mo siano riusciti a fuggire dall’isola, sono stati costretti a tornare poco dopo, e ha passato gli ultimi sette anni a lavorare come “Collezionista” per PADRE, rapendo bambini e portandoli sul isola per l’addestramento al combattimento e l’indottrinamento. A causa del suo legame familiare con Mo (qualcosa che è inaccettabile all’interno di PADRE), Morgan viene sollevato dai suoi doveri di Collezionista alla fine dell’episodio da un funzionario di PADRE di nome Shrike, interpretato dall’attore Maya Eshet.
Shrike potrebbe svolgere un ruolo importante nella stagione 8
Maya Eshet è meglio conosciuta per il suo ruolo ricorrente nel dramma soprannaturale “Teen Wolf”, interpretando una banshee di nome Meredith Walker che funge da principale antagonista della quarta stagione. Ha anche avuto ruoli minori in spettacoli come “My Boring Life”, ” Kroll Show”, “Man Seeking Woman”, “Love” e “Scandal: Gladiator Wanted”.
Nel 2017, ha interpretato Pearl nel dramma di Netflix “To the Bone” e nel 2018 è stata in 10 episodi della serie originale di Syfy “Nightflyers” nei panni della cibernetica Lommie Thorne. Più recentemente, è apparsa nell’episodio pilota di “Star Trek: Picard”, interpretando un ologramma chiamato Index che appare nello Starfleet Archive Museum.
Con Shrike che si prepara a diventare uno dei principali antagonisti nella stagione 8 della serie, dopo aver riconquistato Mo e sconfitto sia Madison che Morgan, sembra che Eshet farà ancora una volta buon uso del suo lato malvagio per “Fear the Walking Dead”.