Chiara Ferragni e l’hotel sponsorizzato: la reazione degli utenti

CHIARA FERRAGNI E IL POST IN MONTAGNA: UN NUOVO SCANDALO SOCIAL?

Chiara Ferragni avrebbe tentato di testare la sua credibilità sui social, ma non è andata così bene. Ecco che cosa è successo.

CHIARA FERRAGNI ANCORA NELL’OCCIO DEL CICLONE

Qualche giorno fa, Chiara Ferragni ha pubblicato un post in cui ha voluto mostrare ai propri utenti le belle giornate che ha trascorso in montagna, in compagnia di alcuni amici. La didascalia recitava:

“HO TRASCORSO UN BELLISSIMO FINE SETTIMANA A @HOTELLERIE_DE_MASCOGNAZ, UN HOTEL SLOGATO RESTAURATO SU UN ANTICO BORGO DEL 1300 NELLA VALLE DI AYAS IN MEZZO AL NULLA.”

Evidentemente, la regina (oppure forse ormai sarebbe più corretto dire ex?) delle influencer italiane aveva bisogno di “staccare un po’ la spina”, visto le ultime spiacevoli vicende che l’hanno riguardata. La Ferragni, infatti, è finita al centro di una bufera mediatica – e non solo -, a causa del famigerato Caso Balocco: ora è indagata per truffa aggravata. L’accusa indica la moglie di Fedez colpevole di aver parlato di beneficienza prima, salvo poi intascarsi la maggior parte del ricavato dalle vendite dei pandori che portavano il suo marchio.

UN POST CHE HA SCATENATO POLEMICHE

Tuttavia, in seguito alla pubblicazione del suddetto post, si è alzato l’ennesimo polverone, tanto che l’hotel citato si è visto costretto a cancellare i contenuti social che aveva pubblicato al riguardo. La manager della struttura – in forma anonima -, contattata da Gambero Rosso, ha dichiarato:

“CI HA TELEFONATO LA DIRETTRICE DI UN ALTRO ALBERGO DI COURMAYEUR PER CHIEDERCI SE POTEVA FARCI PIACERE CHE LA CHIARA PASSASSE UN WEEKEND DA NOI. E LE ABBIAMO DETTO CERTAMENTE SÌ, PERCHÉ NO? COSÈ È ARRIVATA DA NOI. DEL RESTO, QUI POSSONO VENIRE TUTTI, LA CHIARA COME IL BARBONE, SIAMO UNA STRUTTURA DI OSPITALITÀ APERTA AL MONDO. PURTROPPO, CI DISPIACE CHE INVECE NEL MONDO CI SIA ODI…

NUOVE ACCUSE CONTRO LA FERRAGNI

Ed ha precisato:

“ABBIAMO CHIESTO DI POTER CONDIVIDERE IL POST A CHIARA FERRAGNI. MA NELLA NOTTE È SUCCESSO IL FINIMONDO: CI HANNO RIEMPITO DI MESSAGGI E INSULTI E ABBIAMO DOVUTO RIMUOVERE TUTTO.”

Per finire, la manager ha aggiunto che la Ferragni ha pagato la sua stanza, e che non si aspettasse che avesse – probabilmente – in mente di effettuare attraverso questo post una sorta di test per capire a che punto fosse la sua credibilità sui social. Se fosse andata realmente così, di certo l’influencer non deve essere rimasta molto soddisfatta dal risultato ottenuto.

In conclusione, l’ennesima polemica riguardante Chiara Ferragni sembra aver colpito la sua credibilità sui social, lasciando sgomenti i suoi follower e gettando ulteriori ombre sul suo conto. Resta da vedere come l’influencer reagirà a questo nuovo scandalo e se riuscirà a riconquistare la fiducia del suo pubblico.

ARTICOLI COLLEGATI: