Chiara Ferragni: pagherà 1,2 milioni a “I Bambini delle Fate” per caso Balocco

La famosa influencer Chiara Ferragni ha deciso di porre fine alla vicenda legata al pandoro Balocco, evitando rincorsi legali e impegnandosi a versare 1,2 milioni di euro all’impresa sociale “I Bambini delle Fate” per la questione delle uova di Pasqua.

CHIARA FERRAGNI E IL CASO BALOCCO
Il caso Balocco, che ha coinvolto Chiara Ferragni e le società Fenice e Tbs Crew, è stato al centro dell’attenzione a dicembre 2023, quando è scoppiato il cosiddetto Pandoro Gate. Le società sono state multate rispettivamente con 400mila e 675mila euro per la pubblicità relativa al Pink Pandoro di Balocco associato all’influencer. La pubblicità, diffusa sui profili social di Ferragni, aveva l’intento di far credere ai consumatori di contribuire a una causa benefica legata all’ospedale Regina Margherita di Torino.

IL PAGAMENTO A “I BAMBINI DELLE FATE”
L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha rivelato che le società coinvolte nel caso Balocco hanno incassato un milione di euro senza versare alcun contributo all’ospedale. L’Antitrust ha stabilito che le società di Chiara Ferragni dovranno versare 1,2 milioni di euro all’impresa sociale “I Bambini delle Fate” nel corso di tre esercizi finanziari.

CHIUSURA DEL NEGOZIO A MILANO
Una nuova indiscrezione circola riguardo al futuro del negozio di abbigliamento di Chiara Ferragni situato a Milano, in via Capelli. Dopo lo scandalo legato al pandoro Balocco, il negozio ha registrato una diminuzione delle presenze e, secondo quanto riportato su Milano Corriere, è prevista la chiusura entro il mese di agosto. Alcuni clienti hanno segnalato la presenza di capi d’abbigliamento del brand Ferragni nei mercati e negli outlet.

In conclusione, Chiara Ferragni si appresta a porre fine alle controversie legali legate al caso Balocco e si prepara ad affrontare nuove sfide nel mondo della moda e dell’influencer marketing.

ARTICOLI COLLEGATI: