CHICO FORTI TORNA IN ITALIA
Dopo 24 anni di detenzione negli Stati Uniti, Chico Forti è finalmente in procinto di fare ritorno in Italia. L’imprenditore italiano è stato protagonista di una vicenda che ha destato grande interesse e mobilitazione da parte di molte persone che chiedevano con forza il suo rientro nel paese natio.
LE IENE E IL RITORNO DI CHICO FORTI IN ITALIA: LA VICENDA
La notizia del ritorno di Chico Forti in Italia è stata annunciata recentemente dalla Premier Giorgia Meloni durante la sua visita a Washington, poco prima dell’incontro con il Presidente degli Stati Uniti d’America Joe Biden. La lunga detenzione negli Stati Uniti è stata caratterizzata dalle sue continue dichiarazioni di innocenza. Nel 2000, l’ex velista e produttore televisivo italiano è stato condannato per l’omicidio di Dale Pike, la cui salma è stata ritrovata su una spiaggia in Florida. In Italia, intanto, si è sviluppato un movimento a favore della sua innocenza, che ha raccolto sostenitori e detrattori.
GASTON ZAMA RIPERCORRE I FATTI
Gaston Zama fa un excursus dei fatti che hanno portato all’incriminazione per omicidio di Chico Forti, il quale ha sempre ribadito la sua estraneità ai fatti.
VIDEO MEDIASET
Ecco il video Mediaset che offre ulteriori dettagli sulla vicenda di Chico Forti e sulle circostanze che lo hanno portato alla sua detenzione e alla successiva decisione del trasferimento in Italia.