Chris Kattan spiega perché Will Ferrell ha smesso di rispondere alle sue chiamate

Molto prima che recitassero nel film adattato dal loro Sabato sera in diretta caratteri, Una notte al Roxbury, Will Ferrell E Chris Kattan erano amici che svilupparono schizzi insieme come parte della truppa di improvvisazione dei Groundlings nei primi anni ’90 e si unirono persino per un periodo come un centro commerciale Babbo Natale e il suo elfo. Purtroppo, il loro legame di lunga data non è sopravvissuto alle riprese della commedia del 1998 sui fratelli Butabi. Nel suo libro di memorie del 2019, Kattan ha rivelato che Ferrell ha smesso di rispondere alle sue telefonate dopo la fine del film. Continua a leggere per scoprire le macchinazioni dietro le quinte che secondo Kattan hanno portato al litigio dei co-protagonisti della commedia cult.

Nel suo libro di memorie del 2019 Piccola, non farmi del male: storie e cicatrici dal Saturday Night Live, Kattan ha raccontato Quello Amy Heckerling l’allora 43enne direttore di All’oscuro E Tempi veloci alla Ridgemont Highera inizialmente assegnato alla regia Una notte al Roxbury. Un giorno dopo una sessione di casting, si è offerta di accompagnare Ferrell e Kattan a casa e dopo aver lasciato Ferrell, avrebbe chiesto al 27enne Kattan se avrebbero fatto sesso. Ha scritto che ha risposto goffamente: “Non lo so … non posso credere che tu l’abbia appena detto”.

Ha continuato affermando di aver ricevuto una chiamata da un “furioso” Lorne Michaels, che stava producendo il film, dicendogli che Heckerling stava pensando di abbandonare. Gridando che la Paramount avrebbe realizzato il film solo se lo avesse diretto lei, il leggendario SNL il creatore avrebbe fatto pressioni su Kattan per “mantenere Amy felice” e non coinvolgere Ferrell, aggiungendo: “Chris, non sto dicendo che devi (imprecare) lei, ma non farebbe male”. (Un portavoce di SNL negato che ciò sia accadutomentre Heckerling ha rifiutato di commentare altro che chiamando Kattan “un pazzo” in un’intervista con The Daily Beast.)

Alla fine Heckerling ha firmato per co-produrre il film con Michaels, lasciando la regia a Frequent All’oscuro Direttore dello spin-off di programmi televisivi e alunno della società di produzione di Broadway Video di Michaels, Giovanni Fortenberry. Anche se Kattan viveva con la ragazza Jennifer Coolidge all’epoca, scrisse che Heckerling continuava a inseguirlo mentre la produzione aumentava, invitandolo a una festa senza altri membri della produzione e baciandolo in seguito. Coolidge, che interpreta un poliziotto Una notte al Roxburyaveva già sollevato l’argomento della rottura, e Kattan lo iniziò presto, scrivendo che in seguito apprese che “il modo in cui (lui) lo gestiva era visto come insensibile e (espertivo) da molti amici di Groundling, specialmente Will. ”

Secondo Kattan, la Heckerling si è presto avvicinata al nuovo attore single dopo una notte di scene bloccate nel lotto della Paramount, che ha portato i due a incontrarsi sul cosiddetto “divano del casting” nel suo ufficio. Sebbene l’incontro sia stato consensuale, Kattan ha scritto nel suo libro che “era attratto da Amy, ma allo stesso tempo aveva molta paura del potere che lei e Lorne esercitavano sulla mia carriera”. Ha affermato che lo stress ha iniziato a colpirlo fisicamente e che le sue mani sono scoppiate in “un eczema così intenso che i palmi spesso sanguinavano”.

La segretezza ha anche messo a dura prova la sua relazione con Ferrell, a cui Kattan ha detto di essere stato tranquillamente informato della sua relazione con Heckerling da “Lorne stesso”. Ha raccontato di aver notato un cambiamento nella loro dinamica, scrivendo: “Sono entrato nella roulotte dei capelli / trucco mentre Will si stava facendo montare la parrucca, e sembrava che la temperatura tra noi due fosse cambiata”. Nelle settimane successive alla fine del film, Ferrell ha saltato gran parte del suo tour pubblicitario e presumibilmente ha smesso di rispondere alle chiamate di Kattan.

Quando i due tornarono a girare la prossima stagione di SNL, Ferrell ha fatto sedere Kattan per parlare. Secondo il libro di memorie, ha poi concluso l’amicizia, dicendo a Kattan: “Quindi, ho ricevuto tutti i tuoi messaggi, ma non ti ho richiamato perché non volevo parlare con te”. IL Elfo la star ha inoltre spiegato, come raccontato da Kattan, “Ho chiuso … non voglio più essere tuo amico. Sarò professionale e lavorerò ancora con te nello show, ma questo è tutto.”

Sebbene Kattan e Ferrell abbiano continuato la loro relazione professionale SNL per creare schizzi memorabili come “Più campanaccio” fino al 2002, Kattan ha scritto di non aver mai riguadagnato “l’amicizia più stretta e più importante (che) abbia mai avuto”, aggiungendo tristemente: “Sentivo che ci amavamo ancora. Ma alcuni danni non possono essere riparati”.

Mentre Una notte al Roxbury portato solo in giro 30 milioni di dollari al botteghino ed è stato sbattuto dalla maggior parte dei critici, ha un seguito di culto e molti fan che vorrebbero vedere il ritorno dei fratelli clubbing di Ferrell e Kattan. Nonostante il loro litigio, ha detto Kattan TMZ nel 2022 gli piacerebbe unirsi a Ferrell per un Roxbury Continuazione. “Non ne ho (ne parlato con Ferrell), ma così tante persone mi parlano e mi chiedono a riguardo. ‘Ci sarà un Notte al Roxbury 2?’ Penso che sarebbe divertente, sai “, ha spiegato.” Penso che vedremmo dove siamo a questo punto.

Tuttavia, Ferrell molto tempo fa ha reso noto il suo disappunto per il film. In un 2003 intervista a Moviehole ha detto, “Diciamo solo che mi è piaciuta la mia parte L’uomo delle donne meglio di quanto mi è piaciuto il tutto Roxbury film. Quindi niente sequel, in un certo senso l’ho fatto”.

ARTICOLI COLLEGATI: