Apple potrebbe non introdurre tante serie quanto alcuni degli altri servizi di streaming concorrenti. Ma se il 2023 è indicativo, i programmi TV pubblicati su Apple TV+ sono, il più delle volte, di prim’ordine. In effetti, alcuni dei nuovi programmi più entusiasmanti introdotti nel 2023 includono titoli Apple TV+ come Silo, restringimento, dirottamentoe più recentemente, Monarca: eredità dei mostri.
Quest’anno verrà rilasciata una nuova serie di programmi TV da tutti i principali servizi di streaming e dalle tradizionali reti lineari. Ma quando si tratta dei programmi Apple TV+ più attesi del 2024, questi 5 fanno la differenza.
5. Fedina penale (12 gennaio)
Pietro Capaldi e La buona battaglia’Cush Jumbo è il protagonista di questo thriller britannico su due detective che lavorano insieme su un’indagine. In un cliché che abbiamo visto più volte, il sergente investigativo June Lenker (Jumbo) è una recluta che si sta appena facendo un nome, mentre l’ispettore capo Daniel Hegarty (Capaldi) è un veterano esperto. Ma il loro lavoro insieme avviene in circostanze molto più oscure e tese di quelle che potresti vedere in uno spettacolo tradizionale su un’improbabile coppia di poliziotti.
I due vengono entrambi attratti da uno specifico caso irrisolto attraverso una misteriosa chiamata anonima. Sembra che potrebbero esserci segreti che potrebbero far esplodere il caso e minacciare le carriere, e non tutti sono d’accordo con l’apertura di questo vaso di Pandora. Criminal Record è destinato a diventare un’entusiasmante aggiunta alla line-up di Apple TV+ con temi di razza, fallimento istituzionale e giustizia.
Palma Reale (20 marzo)
Damigelle d’onore la star Kristin Wiig si cimenta sul piccolo schermo Palma Reale nei panni di Maxine, una donna che desidera disperatamente unirsi all’alta società di Palm Beach ed è disposta a fare quasi qualsiasi cosa per riuscirci. Palma Reale esplora la questione di quanto valga la pena sacrificare per ottenere uno status sociale. Ambientato nel 1969, il cast incredibile lo fa da solo Palma Reale vale la pena dare un’occhiata. Chi include questo?
La serie vede nel cast anche Laura Dern, Allison Janney, Leslie Bibb, Ricky Martin, Josh Lucas e la leggenda della commedia televisiva Carol Burnett. Originariamente chiamato Il signor e la signora American Pie, Palm Royale è basato sull’omonimo romanzo di Juliet McDaniel.
Franklin (da definire)
Michael Douglas affronta l’impresa ardua di interpretare Benjamin Franklin Franklin, una serie limitata che esplora il sorprendente risultato di Franklin nel convincere la Francia a sostenere il tentativo americano di democrazia. Basato sul libro Una grande improvvisazione: Franklin, la Francia e la nascita dell’America di Stacy Schiff, Franklin all’epoca aveva 70 anni, ma il suo incredibile carisma e la sua fama lo aiutarono a raggiungere l’impensabile nella sua carriera.
Franklin è stato parte integrante della vittoria dell’America nella Rivoluzione, dalla sua sconfitta delle spie britanniche e di altri ostili alla sua progettazione dell’alleanza franco-americana nel 1778 e al suo trattato di pace con l’Inghilterra nel 1783. Douglas è un attore veterano adatto ad assumere il ruolo, e con lui protagonista Franklinnon sorprende che la serie sia una delle più attese dell’anno su Apple TV+.
Costellazione (21 febbraio)
Dopo che la sua lunga missione nello spazio si è conclusa in seguito a un disastro, l’astronauta Jo (La ragazza con il tatuaggio del dragoNoomi Rapace) ritorna sulla Terra solo per scoprire che alcune parti della sua vita sono misteriosamente scomparse. Promettendo molta azione, avventure spaziali ed emozioni psicologiche, Jo lotta per svelare una verità in cui crede sulla storia dei viaggi spaziali e recuperare ciò che ha perso. Costellazione è descritto come “un’esplorazione degli angoli oscuri della psicologia umana”.
Anche protagonista Breaking Bad E Meglio chiamare Sauloè Jonathan Banks, Costellazione è creato e scritto da Peter Harness, che ha scritto per spettacoli come Dottor chi E Wallander. Lo spettacolo segna la terza collaborazione tra Apple TV+ e la regista Michelle McLaren, che in precedenza ha lavorato ad altri programmi di successo di Apple TV+. Lo spettacolo del mattino E Ragazze splendenti.
Maestri dell’aria (26 gennaio)
Basato sul libro di Donald L. Miller Padroni dell’aria: i bombardieri americani che combatterono la guerra aerea contro la Germania nazista, Signori dell’Aria riguarda il centesimo gruppo di bombardieri delle forze armate degli Stati Uniti. Ambientato durante la seconda guerra mondiale, questo gruppo è stato chiamato il “Bloody Hundredth” dopo essersi guadagnato la reputazione di aver perso molti uomini durante le missioni di combattimento. Rischiano la vita ogni giorno e la serie tocca i membri del gruppo e il loro coraggio, perdite e trionfi.
Come serie complementare a Banda di fratelli E Il Pacifico, Signori dell’Aria è la prima serie che Apple Studios ha prodotto insieme alla società di produzione Playtone dell’attore Tom Hanks e alla Amblin Television di Steven Spielberg. Con Austin Butler (Duna: seconda parte), Callum Turner (I ragazzi in barca) e Barry Keoghan (Le Banshee di Inisherin, Saltburn), il film è in lavorazione dal 2021 ma è stato ritardato a causa della pandemia di COVID-19.