Claudio Lippi: Assente alla serata in memoria di Maurizio Costanzo, ma nel cuore del giornalista

CLAUDIO LIPPI E MAURIZIO COSTANZO: UN LEGAME INDELEBILE

Martedì 20 febbraio scorso, in seconda serata su Canale5, è andato in onda uno speciale dedicato a Maurizio Costanzo, il giornalista scomparso il 24 febbraio 2023. Il palco del Teatro Parioli a Roma ha visto la presenza di Maria De Filippi e Fabio Fazio, insieme a numerosi ospiti che hanno condiviso un sincero affetto per il ricordo di Costanzo. Tuttavia, tra gli assenti è emerso anche il nome di Claudio Lippi, il quale, attraverso i social, ha spiegato di non essere stato invitato all’evento.

UNA LETTERA COLMA DI AFFETTO

Attraverso i suoi profili social, Claudio Lippi ha deciso di indirizzare a Maurizio Costanzo una lettera colma di affetto e stima. Lippi, che ha condiviso la sua carriera professionale accanto al giornalista in programmi come Buona Domenica, ha voluto rendere omaggio a Costanzo con parole toccanti. “Ieri sera è andato in onda, su Canale5, il ricordo di Maurizio Costanzo ad un anno dalla morte. Data la precisione che ha caratterizzato la tua carriera, ti sarai reso conto che io non c’ero e ritengo doveroso spiegarti perché”, così ha iniziato la sua missiva.

LE MOTIVAZIONI DELL’ASSENZA

Lippi ha poi spiegato le ragioni per cui non è stato presente alla serata dedicata a Maurizio Costanzo, sottolineando principalmente di non essere stato invitato. Tuttavia, ha voluto rendere omaggio a Costanzo con parole cariche di emotività, sottolineando la loro stretta e intima collaborazione durante gli anni trascorsi insieme sul set. “È stato emozionante e, soprattutto, molto intimo, come lo erano i pranzi frugali consumati tu ed io prima della trasmissione”, ha scritto Lippi.

IL LEGAME PROFESSIONALE E PERSONALE

Lippi ha evidenziato il legame profondo che lo legava a Maurizio Costanzo, non solo sul piano professionale ma anche su quello personale. “Ho conosciuto la tua parte più intima e con la fortuna di aver condiviso buona parte della mia carriera con un uomo ed un professionista che mi ha insegnato tanto sia per la parte professionale che per quella della vita”, ha dichiarato Lippi.

IL RICORDO INCUISA NEL CUORE

Infine, Claudio Lippi ha concluso la sua lettera a Maurizio Costanzo con una dichiarazione di amore eterno e di stima profonda. “Ancora grazie, Maurizio, per sempre nel mio cuore con imperitura stima ed eterno affetto. Un abbraccio, Claudio”, ha scritto Lippi. In questo modo, ha voluto rendere omaggio a Costanzo e ricordare la loro collaborazione con sincero affetto.

In conclusione, la serata in onore di Maurizio Costanzo ha suscitato emozioni e ricordi in tutti coloro che hanno avuto il privilegio di condividere momenti con lui. Il messaggio di Claudio Lippi, nonostante l’assenza fisica, ha dimostrato la profonda stima e la gratitudine verso un uomo che ha lasciato un segno indelebile nella sua vita professionale e personale.

ARTICOLI COLLEGATI: