Claudio Marchisio nuovo volto di Rai Sport

Il Principino della Juventus, torinese classe 1986, ha da sempre avuto i colori bianconeri addosso; dalle giovanili del 1993 alla prima squadra, dove ha giocato per dieci anni fino al 2018 (vincendo, tra gli altri, sette scudetti). Ora farà parte di in un’altra squadra, quella di RaiSport, guidata dal ‘nemico’ Enrico Varriale. Il giornalista, vicedirettore della testata sportiva della TV di Stato, non ha mai nascosto la sua fede calcistica per il Napoli e soprattutto l’astio nei confronti del mondo Juventus, troppo spesso sfociato in imbarazzanti ‘uscite’ sui social (e non solo!).

L’arrivo di Marchisio porta dunque una sorta di equilibrio, almeno agli occhi del telespettatore Rai. Ha siglato un accordo per tutta la prossima stagione, Europei compresi. Il debutto avverrà venerdì 4 settembre, in occasione della partita tra Italia e Bosnia di Nations League; sarà presente nello studio allestito allo stadio Artemio Franchi di Firenze in compagnia di Marco Lollobrigida.

Confermati tutti gli altri: Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro in postazione di telecronaca; Alessandro Antinelli e Aurelio Capaldi a bordo campo; Donatella Scarnati per le interviste pre e post gara.

ARTICOLI COLLEGATI: