Una delle attrici più pagate di Hollywood, Charlize Theron, ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti come attore e individuo. Con la doppia cittadinanza americana e sudafricana, Theron non ha dimenticato le sue radici e continua a donare ai bisognosi della sua comunità. A parte la sua intensa dedizione come attrice, è un’attiva filantropa, che interpreta il meglio dei due mondi dentro e fuori dalla telecamera. Theron è una persona di buon carattere e con i piedi per terra con cui così tante persone con cui è stata hanno un feedback molto positivo da dare su di lei.
Charlize Theron è una donna dedicata, soprattutto nella creazione e produzione di film. Può prendere qualsiasi cosa per impressionare gli spettatori, sia che debba radersi la testa, perdere o aumentare di peso per assomigliare a un personaggio per il miglior risultato dei suoi film. Come ex modella e ballerina, il suo sforzo per diventare una delle attrici più rispettate e amate ha invaso il suo passato pieno di traumi. Ora ha integrità, un cuore gentile e bellezza.
Una bella che interpretava la bestia
Di origine sudafricana, Charlize Theron è diventata famosa alla fine degli anni ’90. È nata da Charles Theron e Gerda Theron il 7 agosto 1975 a Benoni, in Sudafrica. Essendo la loro unica figlia, Charlize è cresciuta con la sua famiglia in una fattoria fuori città. A tredici anni, Charlize ha frequentato un collegio presso la National School of Arts di Johannesburg.
Diventare Charlize Theron, che conosciamo, non è stato facile. Una giovane quindicenne, Charlize Theron, ha scoperto come è morto suo padre. Sua madre ha sparato e ucciso il padre alcolizzato dopo che suo padre aveva minacciato di ucciderli entrambi. Un anno dopo l’incidente, si è trasferita in Italia a Milano e ha lavorato come modella freelance, girando l’Europa con l’aiuto di sua madre. Dopo un lungo periodo da modella, si è trasferita in America con sua madre e ha continuato la sua carriera di modella, durata solo tre giorni. Mentre era a New York, Theron ha frequentato e si è formato come ballerino presso la Joffrey Ballet School. Sfortunatamente, ha chiuso il suo percorso nella danza classica fino a quando non ha subito un infortunio al ginocchio durante il suo allenamento. Ha difficoltà a vivere nella nuova casa perché vive solo nel seminterrato dell’appartamento della sua amica. Vivere la vita che non ha scelto le ha causato una grave depressione e l’ha fatta fallire. Aveva una scelta, tornare a casa in Sud Africa o farsi strada attraverso le sue lotte.
Essere riconosciuti per il talento
Figli del mais III: Raccolto urbano (1995)
-Questa è stata la sua prima apparizione in un film.
-Ha interpretato la seguace di Eli, un ruolo non accreditato. pic.twitter.com/m9HXRaNhbg— Il meglio di Charlize Theron (@bestofcharIize) 7 agosto 2018
Nel 1994, Charlize Theron si è trasferita a Los Angeles, in California, dove sua madre le ha comprato un biglietto più una paghetta di $ 300. Theron rimase in un motel per alcuni mesi, sopravvivendo rubando una pagnotta da un ristorante vicino a casa sua. Durante la sua permanenza a Los Angeles, Charlize riceveva ancora stipendi da New York. Una volta, ha visitato una banca per incassare parte del suo stipendio ed è stata trascurata perché l’assegno era fuori dallo stato e Theron non era cittadina nel paese. Questo le ha fatto perdere la pazienza e litigare con il cassiere di banca finché un cliente accanto a lei non l’ha notata. Il cliente accanto a lei era un talent manager e agente di nome John Crosby. Crosby ha fatto tutto il lavoro e l’ha incassato per lei. John Crosby ha lasciato e le ha dato il suo biglietto da visita.
In breve, Charlize Theron contattò immediatamente John Crosby; la sua strada verso la celebrità era solo un battito di ciglia. Theron ha frequentato una scuola di recitazione introdotta da Crosby. Nel 1995, Crosby ha aiutato Theron ad apparire nel film dell’orrore Figli del grano III e ha interpretato un ruolo non parlante in cui aveva una scena del delitto, che hanno dovuto doppiare. Un anno dopo, ha interpretato il ruolo di una sicaria di nome Helga Svelgen in 2 Giorni in Valle. Charlize Theron ha fatto il provino per il film drammatico erotico Showgirl ed è stato poi presentato da Johanna Ray all’agente di talento JJ Harris. Theron considerava JJ Harris il suo mentore per la sua ammirazione per il suo potenziale. Harris ha guidato Charlize all’inizio della sua carriera nell’industria cinematografica trovando le sue sceneggiature in vari generi e l’ha persino incoraggiata a diventare una produttrice cinematografica. Harris è diventato l’agente di Theron per quindici anni fino alla sua scomparsa.
La strada di Carlize verso il successo
Alla fine degli anni ’90, Charlize Theron e la sua carriera iniziarono ad espandersi e diffondersi a macchia d’olio. I suoi ruoli in film e progetti sono aumentati di numero. Uno dei suoi film accreditati e di successo è stato il dramma dell’orrore L’avvocato del diavolo nel 1997 al fianco di Keanu Reeves e Al Pacino. Dopo un anno, ha recitato in un film d’avventura Il potente Joe Young e, nel 1999, ha recitato nel film Le regole della casa del sidro. Theron era anche sulla copertina della rivista Playboy pubblicata nel maggio 1999. Ha davvero avuto un sacco di fascino prima della fine del secolo.
Charlize Theron era stabile e ha continuato ad assumere ruoli nei primi anni 2000. Il film in cui era inclusa Giochi di renne, I CantieriE Uomini d’onore. Tutti e tre questi film sono usciti nello stesso anno, dimostrando il successo della sua carriera nonostante il suo passato sottosopra. Theron una volta era incluso nel film costellato di stelle Il lavoro italiano nel 2003. Il film era un remake di un film britannico con lo stesso titolo nel 1969. Il film della rapina del 2003 comprende star di spicco, tra cui Mark Wahlberg, Edward Norton, Jason Statham, Seth Green e l’attore veterano Donald Sutherland. Il film ha ottenuto un successo al botteghino incassando 176 milioni di dollari in tutto il mondo.