Come Griselda? Allora guarda subito questi 3 programmi polizieschi di Netflix

Netflix

La quattro volte candidata agli Emmy Sofia Vergara torna nel mondo della sceneggiatura televisiva con la miniserie di Netflix Griselda. Basato sulla vita del famigerato signore della droga Griselda Blanco, conosciuta anche come la madrina della cocaina, lo spettacolo racconta la sua ascesa all’infamia durante gli anni ’80 e il suo ruolo chiave durante la guerra alla droga di Miami.

Netflix ha iniziato a esplorare il mondo violento dei cartelli della droga con la serie di successo del 2015 Narcos. L’attore brasiliano Wagner Moura interpreta lo spacciatore e narcoterrorista Pablo Escobar, uno dei criminali più famigerati e pericolosi della fine del XX secolo. Lo spettacolo segue la fondazione del cartello di Medellín, l’ascesa del suo impero e i suoi rapporti con numerosi altri signori della droga e agenti della DEA.

I latini amano le soap opera e le soap opera amano il melodramma. Il mondo dello spaccio di droga ha ricevuto un adattamento saponoso con la telenovela di Telemundo del 2011 La Regina del Sur, con protagonista l’icona messicana Kate del Castillo e basato sull’omonimo romanzo. La trama segue Teresa Mendoza, una giovane donna messicana che diventa il più potente signore della droga nel sud della Spagna.

Ozark è tra le serie Netflix più acclamate dalla critica. Condotto da Jason Bateman e dalla potente Laura Linney, lo spettacolo segue Marty e Wendy Byrde, una coppia sposata che trasferisce la famiglia sul Lago di Ozarks per avviare un’operazione di riciclaggio di denaro per un cartello messicano.

ARTICOLI COLLEGATI: