Come il candidato all’Oscar come miglior film Killers of the Flower Moon? Allora guarda questi 3 fantastici film

Fondamentale

Non dare mai per scontato Martin Scorsese. Uno dei più grandi registi americani viventi dirige ancora film divertenti e stimolanti a 81 anni. Il suo ultimo film, Gli assassini della luna dei fiori, potrebbe essere il suo progetto più personale. Basato sull’omonimo libro di David Grann del 2017, Gli assassini della luna dei fiori descrive gli omicidi dei membri della Osage Nation negli anni ’20 e la successiva indagine dell’FBI per porre fine al regno del terrore. Il cast comprende Leonardo DiCaprio, Robert De Niro e Lily Gladstone.

Gli assassini della luna dei fiori ha ricevuto il plauso della critica, ottenendo 10 nomination agli Oscar, tra cui miglior film, migliore attrice (Gladstone) e miglior regista (Scorsese). Se ti è piaciuto Gli assassini della luna dei fiori, guarda questi tre film simili. Le nostre scelte includono il vincitore del miglior film del 1991, un progetto polarizzante di Scorsese dei primi anni 2000 e un capolavoro dei fratelli Coen.

Balla coi lupi (1990)

Kevin Costner con in mano una bandiera in Balla coi lupi.
Immagini di Orione

Riconosco l’ironia nel consigliare Balla coi lupiil film che ha notoriamente vinto il premio come miglior film Quei bravi ragazzi, con Kevin Costner che ha battuto Scorsese nella categoria regia. Due cose possono essere vere: Quei bravi ragazzi avrebbe dovuto vincere, e Balla coi lupi è un bel film che vale ancora la pena vedere. L’epopea di Costner segue il tenente John Dunbar (Costner), un eroe della guerra civile di stanza in un campo deserto sulla frontiera occidentale. Mentre gestisce il suo avamposto, Dunbar incontra una tribù della nazione Sioux.

Nel corso del tempo, Dunbar diventa un alleato della tribù mentre impara la loro lingua e assume il nome “Balla coi lupi”. Dunbar si innamora persino di una donna bianca della tribù, Stands with a Fist (Mary McDonnell). Nonostante il suo rispetto per la nazione Sioux, i compagni soldati dell’Unione di Dunbar non condividono gli stessi punti di vista, costringendo Dunbar a scegliere tra la sua ex compagnia e la sua nuova tribù.

Flusso Balla coi lupi su MGM+ o AMC+.

Gang di New York (2002)

Due uomini stanno uno accanto all'altro e guardano dentro. Gangs of New York.
Film Miramax

Non puoi sbagliare programmando un doppio lungometraggio di Scorsese. Invece di scegliere uno dei soliti sospetti… Tassista, Quei bravi ragazzi, La partenza, O Il lupo di Wall Street – rivisitare uno dei suoi film più polarizzanti, Gang di New York. Entrambi Gli assassini della luna dei fiori E Gang di New York presentano rappresentazioni violente di un’America divisa, con questioni di razza, classe e politica in primo piano.

Ambientato nella New York del 1860, l’immigrato irlandese Amsterdam Vallon (Leonardo DiCaprio) si dirige nella sezione di Lower Manhattan conosciuta come Five Points per vendicarsi dell’assassino di suo padre, William “Bill the Butcher” Cutting (Daniel Day-Lewis). Bill e la sua banda usano il loro potere e la loro influenza per tenere sotto controllo ogni poliziotto e politico della zona. Per ottenere la sua vendetta, Amsterdam deve assimilarsi alla banda di Bill e guadagnarsi la fiducia del Macellaio prima di mettere in atto un piano di assassinio. Mentre Gang di New York ha dei difetti, la performance di Day-Lewis nei panni di Bill the Butcher è innegabile e la rappresentazione di Scorsese della New York del 1860 è superba.

Flusso Gang di New York su massimo

Non è un paese per vecchi (2007)

Josh Brolin in Non è un paese per vecchi.
Film Miramax

Se vuoi altri western, non cercare oltre Non è un paese per vecchi, che è il probabile candidato a diventare il miglior western del 21° secolo. Llewelyn Moss (Josh Brolin) è a caccia quando si imbatte in un affare di droga andato in tilt, con diversi cadaveri abbandonati e una valigetta contenente 2 milioni di dollari in contanti. È un punteggio troppo grande perché Moss possa rinunciarvi, quindi prende i soldi e lascia la scena. Lo spietato sicario Anton Chigurh (Javier Bardem) viene ingaggiato per uccidere Moss e recuperare la valigetta.

Nel frattempo, Sl’sceriffo Bell (Tommy Lee Jones) corre per catturare e proteggere Moss prima che Chigurh lo uccida. Basato sul romanzo di Cormac McCarthy del 2005, Non è un paese per vecchi è un avvincente thriller poliziesco dei fratelli Coen con un’esibizione tour de force di Bardem, che consolida Chigurh come uno dei migliori cattivi di tutti i tempi.

Flusso Non è un paese per vecchi su Paramount+.

ARTICOLI COLLEGATI: