Lo spionaggio assume un nuovo significato nella nuova commedia d’azione di Matthew Vaughn, Argylle. Elly Conway (Bryce Dallas Howard) è l’autrice eremita dietro il popolare Argylle serie su un agente segreto di nome Aubrey Argylle. Quando Elly subisce un’imboscata su un treno da parte dei membri della losca organizzazione conosciuta come la Divisione, Aidan (Sam Rockwell), una spia nella vita reale, interviene e la salva. Aidan informa Elly che la trama dei suoi romanzi rispecchia la vita reale e che le sue parole sono la chiave per fermare la Divisione.
Argylle è un’avventura giramondo che falsifica i luoghi comuni dello spionaggio per creare una commedia d’azione divertente e demenziale con la speranza di iniziare una nuova trilogia.
Kingsman: I servizi segreti (2014)
Il primo assaggio di Vaughn del genere spia è arrivato nel 2014 con Kingsman: I servizi segreti. Eggsy Unwin (Taron Egerton) è un piantagrane che prende la strada sbagliata. La vita di Eggsy cambia con l’arrivo dell’agente Harry Hart (Colin Firth), che lo recluta per unirsi al Kingsman, un’organizzazione segreta di spionaggio britannica. Non avendo nessun altro posto dove andare, Eggsy inizia l’addestramento Kingsman con un gruppo di reclute e studia sotto l’agente Merlin (Mark Strong).
Mentre Eggsy si allena, il Kingsman indaga su Richmond Valentine (Samuel L. Jackson), un eco-terrorista che intraprende un piano per uccidere la maggior parte della popolazione mondiale per risolvere il cambiamento climatico.
L’uomo dello ZIO (2015)
Prima Argylle, l’attore Henry Cavill ha sperimentato il suo primo assaggio di spionaggio nel L’uomo dello ZIO, adattamento cinematografico del 2015 dello show televisivo degli anni ’60.
Nel 1963, l’agente della CIA Napoleon Solo (Cavill) e l’agente del KGB Illya Kuryakin (Armie Hammer) si lasciano alle spalle la loro fedeltà alla Guerra Fredda per allearsi e salvare il mondo. La loro missione è impedire ai simpatizzanti nazisti di costruire un’arma nucleare con l’aiuto del dottor Udo Teller (Christian Berkel), uno scienziato rapito e trattenuto contro la sua volontà.
Missione: Impossibile – Dead Reckoning (2023)
Quel film era Missione: Impossibile – Dead Reckoning, prima parte. Ancora, Resa dei conti morta era un bel film, e ora che vive su Paramount+ con un nuovo titolo, ha la possibilità di suscitare un rinnovato senso di interesse.
Per la settima volta nella sua carriera, Tom Cruise interpreta Ethan Hunt, il leggendario agente del Fondo Monetario Internazionale che protegge il mondo dai pericoli. Ethan e la sua squadra del FMI affrontano un nuovo avversario chiamato “l’Entità”, una potente intelligenza artificiale che può controllare il mondo se finisce nelle mani sbagliate.