Come il film di successo di Bob Marley One Love? Allora riproduci in streaming questi 3 film adesso

C’era un supereroe nei cinema lo scorso fine settimana, e non lo era Signora Web. Invece, era la figura centrale del film biografico musicale Bob Marley: un amoreche è arrivato comodamente al primo posto al botteghino e potrebbe essere uno dei primi veri successi del 2024. Invasione segretaKingsley Ben-Adir interpreta Bob Marley in un momento specifico della sua carriera, dopo essere sopravvissuto a un tentativo di omicidio mentre faceva pressioni per la pace in Giamaica.

Bob Marley: un amore è una storia motivante su una vera leggenda dell’industria musicale, e continua la rinascita dei film biografici musicali che si è svolta negli ultimi due decenni, inclusi alcuni film con interpretazioni di spicco da Oscar. Se ti è piaciuto Bob Marley: un amore e stai cercando altri film simili, ora puoi riprodurre in streaming i seguenti tre film.

Chadwick Bozeman in Get on Up.

Il defunto Chadwick Boseman non ha cantato tutto Salire, ma ha ricreato in modo convincente l’energia maniacale di James Brown in questo film. Brown e il suo collaboratore di lunga data, Bobby Byrd (Nelsan Ellis), furono figure determinanti nello sviluppo della musica soul e funk. Ma come mostra il film, Brown e Byrd non sempre andavano d’accordo.

Jamie Foxx nel ruolo di Ray Charles in Ray.

Jamie Foxx ha vinto il suo primo, e ad oggi unico, Oscar come miglior attore per la sua interpretazione di Ray Charles in Ray. Foxx non tenta di ricreare la voce unica di Charles, ma ha incarnato pienamente la leggenda della musica sullo schermo. Secondo quanto riferito, Foxx ha persino interpretato la maggior parte delle sue scene alla cieca, con protesi sugli occhi, solo per ricreare quell’aspetto della fisicità di Charles.

Reese Witherspoon e Joaquin Phoenix in Walk the Line.

Cammina sulla linea non è solo la storia della superstar country Johnny Cash, ma anche la storia della seconda moglie di Cash, June Carter Cash. Il regista James Mangold ha centrato l’oro al botteghino quando ha scelto Joaquin Phoenix e Reese Witherspoon per il ruolo di Johnny e June, in parte perché entrambi gli artisti hanno effettivamente fornito la propria voce nelle canzoni del film. La Witherspoon ha vinto anche il premio come migliore attrice per la sua interpretazione.

ARTICOLI COLLEGATI: