Come impostare la TV per la domenica del Super Bowl

Prossimamente, il Super Bowl LVIII sarà uno degli eventi più attesi dell’anno per i fan. Sei pronto? Il Super Bowl 2024 si terrà alle 15:30 ora locale, l’11 febbraio 2024, e sarà trasmesso in diretta su CBS dall’Allegiant Stadium di Las Vegas. E potrai guardare i Kansas City Chiefs affrontare i San Francisco 49ers via cavo, satellite, servizi di streaming e altro ancora.

Sei pronto, ma è pronta anche la tua TV? Forse hai appena messo le mani su uno dei migliori televisori che puoi acquistare in questo momento, o forse stai ancora usando il tuo fidato set di qualche anno fa (o più). In ogni caso, ci sono un sacco di modifiche che puoi apportare alle impostazioni dell’immagine per assicurarti che sia in ottime condizioni per la tua festa di visione del Super Bowl. Iniziamo!

Scegli la modalità cinema o film TV

Inizia scegliendo la modalità TV generale per guardare il Super Bowl. Molte televisori sono dotati di una modalità Sport dedicata. Non sceglierlo. Le modalità sportive tendono ad aumentare troppo le impostazioni di luminosità e colore e creano un’immagine stravagante e innaturale.

Inizia invece con il Cinema O Film modalità sul televisore come base. Se hai un Naturale modalità, anche questo funziona bene. Ciò ti aiuterà a ottenere i risultati più realistici.

Tieni presente che l’emittente del Super Bowl 2024 è CBS e – NOTIZIE FLASH – trasmetterà la partita e il suo spettacolo dell’intervallo con Usher in una gloriosa risoluzione 4K con HDR. Sì, 4K!

Ma non preoccuparti, se guardi con una risoluzione di 1080p, otterrai anche contenuti in full HDR.

Modifica il livello di contrasto/bianco per i dettagli

Se sei pronto per affrontare impostazioni più profonde, inizia con Contrasto/Livello bianco (entrambi significano la stessa cosa, ma televisori diversi possono utilizzare termini diversi).

Il contrasto dovrebbe essere sufficientemente basso da consentire di distinguere ogni dettaglio pur mantenendo un’immagine luminosa che verrà mostrata chiaramente in una stanza ben illuminata. Inizia trovando e bloccando un’immagine con molto bianco e colori chiari.

Ora abbassa il contrasto finché non riesci a vedere facilmente tutti i piccoli dettagli, come piccoli cambiamenti nell’ombra e ogni sfumatura di bianco sporco. Ora tieni d’occhio lo schermo e inizia ad aumentare il contrasto per migliorare la luminosità. Quando quei piccoli dettagli iniziano a scomparire, hai iniziato ad andare troppo oltre. Torna indietro un po’ per trovare la zona d’oro.

Regola il livello di luminosità/nero per sfumature nere realistiche

Successivamente, è il momento di dare un’occhiata Luminosità/Livello nero, che prevede un processo simile alla regolazione del contrasto. Questa volta, dovrai trovare e fermare una scena ricca di neri e ombre, come una scena notturna o una scena in un bar noir. Aumenta la luminosità finché non riesci a vedere ogni singolo dettaglio della scena notturna e tutti i sottili cambiamenti nell’ombra. Ora inizia a abbassarlo finché non ottieni i neri a un livello realistico pur ottenendo tutti i dettagli.

Regola la tinta/saturazione per il tono naturale della pelle

Molti televisori dispongono anche di impostazioni per LattinaT/Saturazione. Questi possono essere un po’ più difficili da modificare. Ferma un’immagine che mostra il volto di qualcuno o un’altra ripresa con pelle umana al suo interno e regola la tinta finché i toni della pelle non appaiono il più naturali possibile.

Disattiva le modalità di miglioramento

Controlla se la tua TV dispone di modalità di miglioramento. Spegnili tutti a meno che non ti servano davvero.

Scegli una temperatura di colore calda

Se la tua TV ha a Temperatura di colore opzione, puoi modificarla per ottenere risultati migliori. Assicurati che sia impostato su Caldo O Basso per aiutare a mantenere i bianchi dall’aspetto naturale.

Audio

A differenza della qualità dell’immagine, non ci sono molte modifiche che puoi fare sulla tua TV per l’audio. Se disponi di un sistema audio surround o di un sistema stereo più grande, potrebbero essere disponibili diverse preimpostazioni audio che puoi provare. Vuoi una modalità che riduca il rumore di fondo della folla migliorando al tempo stesso gli annunciatori e ciò che i microfoni sul campo stanno captando.

Se desideri davvero un aggiornamento del suono, dai un’occhiata al nostro elenco delle migliori soundbar. Possono fornire un audio eccellente in una varietà di situazioni senza occupare troppo spazio.

ARTICOLI COLLEGATI: