Henry Winkler, star di Happy Days noto per il suo ruolo di “The Fonzy”, ha fatto un’apparizione come ospite Lo spettacolo di Kelly Clarkson dove si è aperto sulle sue lotte con la dislessia, una difficoltà di apprendimento che ha convissuto per tutta la vita. Ha condiviso candidamente come questa condizione lo abbia lasciato sentire una delusione per la sua famiglia.
La dislessia di Henry Winkler ha causato “enormi problemi” con i suoi genitori.
Nella candida intervista, Winkler ha condiviso che vive con la dislessia proprio come la figlia di Kelly Clarkson, River, e spesso viene presa in giro per le sue difficoltà con la lettura. La rivelazione ha spinto Winkler a offrire alcune parole di sostegno e incoraggiamento alla giovane ragazza.
Winkler ha condiviso le sue lotte con la dislessia, compreso l’impatto che ha avuto sulla sua relazione con i suoi genitori. Parlando dei suoi giorni di scuola, Winkler dichiarato “Tutto quello che ricordo dei miei giorni di scuola erano le liti sul perché non stavo andando bene, le basi, gli ultimatum.” Ha anche rivelato che la sua dislessia ha causato “enormi problemi” con i suoi genitori, portandolo a sentirsi una delusione per loro.
Ha anche lottato con una bassa autostima.
Lui riflessa su un ricordo della sua infanzia, quando faticava a rispondere a una domanda in classe. L’esperienza ha lasciato un’impressione duratura su di lui poiché poteva ancora ricordare la delusione provata dal suo insegnante e il controllo dei suoi compagni di classe. Nonostante i suoi sforzi, si è trovato incapace di conservare le informazioni, causando frustrazione e confusione. Ripensando al ricordo, poteva ancora sentire il peso di quelle emozioni.
Winkle rivelato, “Sono cresciuto pensando di essere stupido” e, sfortunatamente, quella convinzione è diventata parte della sua identità personale. Di conseguenza, ha lottato con la fiducia in se stesso e spesso ha lottato per tenere il passo con i suoi compagni di classe.
L’incontro con sua moglie ha portato a uno sviluppo inaspettato.
Winkler ha lottato con quasi tutte le materie a scuola, compresa la lettura. Nonostante il suo successo come attore su Giorni felici, aveva ancora problemi a leggere le sceneggiature e invece improvvisava. Sorprendentemente, le sue improvvisazioni sono diventate il momento clou dello spettacolo e hanno reso il suo personaggio, “The Fonz”, il protagonista della serie.
Winkler anche combattuto con l’insicurezza intorno alle ragazze durante i suoi giorni di scuola. Ha confessato di non aver avuto “molta fortuna” con le ragazze della scuola perché era preoccupato che lo vedessero come “ottuso”. Tuttavia, nel 1976, dopo aver guadagnato abbastanza dai suoi ruoli televisivi, uscì per comprare la sua prima giacca sportiva e incontrò Weitzman, che sarebbe poi diventata sua moglie.
Una volta trovato il vero amore, nessun ostacolo può essere una barriera per te.
Winkler è stato colpito da Weitzman quando l’ha vista per la prima volta, e loro andato per una bibita. Quando Winkler ha raccontato a Weitzman dei suoi problemi di apprendimento, lei si è offerta di aiutarla e lui ha iniziato a fare affidamento su di lei. Alla fine ha superato il suo imbarazzo e le ha persino chiesto di scrivere le parole per lui.
“La cosa più bella è poter davvero crescere con qualcuno” disse Weitzman, che era presente quando Winkler vinse un Emmy per Berry nel 2018. A poche settimane dalla datazione, Weitzman e suo figlio, Jed, che aveva anche problemi di lettura, si sono trasferiti con Winkler. Si sono sposati nel 1978 dopo 2 anni e hanno dato il benvenuto ai figli Zoe e Max.
Weitzman ha riconosciuto che il loro matrimonio di 40 anni ha richiesto lavoro, ma il loro amore e amicizia li hanno aiutati a superare i momenti difficili. A loro piace pescare, passare il tempo con i nipoti, andare al cinema e stare insieme ogni giorno. Il suo viaggio con la dislessia e la sua relazione d’amore con Stacey Weitzman servono a ricordarci che superare le sfide è possibile con il giusto supporto e perseveranza.