Come la serie di successo di Netflix American Nightmare? Allora guarda questi 3 fantastici programmi sul vero crimine

Il vero crimine è uno di quei generi che non invecchia mai. Sembra che ogni settimana esca una nuova serie true crime di cui tutti parlano. È facile lasciarsi coinvolgere da storie sensazionali, a volte incredibili, ma del tutto vere che coinvolgono di tutto, dagli omicidi alle truffe elaborate. Uno degli ultimi che fa parlare tutti, ad esempio, è quello di Netflix Incubo americanouna storia californiana su una donna rapita che è stata descritta come la Gone Girl nella vita reale.

Ma ce ne sono altri, vecchi e nuovi, che vale la pena approfondire. Se sei un fan del genere del vero crimine, questi sono i tre programmi sul vero crimine sottovalutati che sono perfetti per rilassarti questo inverno. Tutti e tre sono in streaming su Netflix, sede di alcune delle serie true crime più avvincenti oggi in TV.

Scena del crimine: La scomparsa al Cecil Hotel (2021)

Questa docuserie è stata accolta con molte critiche, in particolare per le “rievocazioni di cattivo gusto” e la forte enfasi sulle teorie del complotto. Ma Scena del crimine: la scomparsa al Cecil Hotel è anche molto avvincente, mettendo in risalto una storia che ti farà stare sull’attenti i peli del braccio. Elisa Lam, una giovane donna con problemi di salute mentale, ha visitato il Cecil Hotel ed è morta. Già questo è tragico, ma le storie della tragedia che hanno afflitto l’hotel economico di Los Angeles negli anni precedenti lo rendono ancora più terrificante.

Cattivo chirurgo: L’amore sotto i ferri (2023)

Quando la produttrice di NBC News Benita Alexander ha incontrato il dottor Paulo Macchiarini mentre lavorava a una storia, si è creata una connessione immediata. Questo sbocciò rapidamente in una vera e propria storia d’amore quando l’uomo carismatico dell’alta società che presumibilmente stava facendo così bene al mondo la travolse. Ma c’era più di quanto sembri in questo dottore.

Cattivo chirurgo: l’amore sotto i ferri racconta la storia principalmente attraverso i resoconti di Alexander di ciò che è accaduto. Macchiarini era famoso in tutto il mondo per aver presumibilmente inventato un trapianto di trachea infuso con cellule staminali che, secondo lui, avrebbe potuto salvare la vita delle persone. Solo che i suoi pazienti continuavano a morire. Anche a livello personale Macchiarini viveva una doppia vita piena di segreti e bugie.

In fuga dalle fiamme gemelle (2023)

Non ci sono omicidi, ma rimarrai sbalordito e inorridito dopo la visione In fuga dalle Fiamme Gemelle, soprattutto sapendo che l’organizzazione continua a funzionare fino ad oggi. Jeff e Shaleia Divine hanno ideato un’azienda e un programma con cui pretendono di aiutare le persone a trovare il loro unico vero amore, la loro “fiamma gemella”. Attraverso una serie di corsi e seminari, tutti tenuti online (e sempre più costosi), alle persone viene detto che verranno forniti gli strumenti per determinare chi è la loro fiamma gemella e assicurarsi che si connettano con loro.

Tuttavia, gli ex membri denunciano il controllo coercitivo, l’indottrinamento e gli abusi da parte dei leader, con molti che definiscono Twin Flames Universe un culto. Basato su interviste e frammenti di materiale didattico, nonché sui retroscena dei due proprietari, In fuga dalle Fiamme Gemelle è una delle docuserie più scioccanti e terrificanti dello scorso anno. È diretto e prodotto da Cecilia Peck, anche lei dietro Sedotto: all’interno del culto NXIVM. Una volta terminata la visione, vale la pena dare un’occhiata a Amazon Prime Video In fuga dall’universo delle Fiamme Gemelle per una prospettiva aggiuntiva.

ARTICOLI COLLEGATI: