Come la serie di successo di Netflix Homicide New York? Allora guarda subito questi 3 programmi sul vero crimine

Grazie in gran parte alla sua ambientazione estremamente familiare, Omicidio a New York è stato un enorme successo da quando è stato presentato in anteprima su Netflix. La serie segue alcuni dei crimini più raccapriccianti che hanno avuto luogo nella più grande città d’America.

Se stai cercando un altro grande vero crimine che sia in una vena simile dopo averli consumati tutti Omicidio, però, allora abbiamo un paio di spettacoli che potrebbero adattarsi al conto. Questi sono tre fantastici programmi sul vero crimine a cui dovresti dare un’occhiata se ti sono piaciuti Omicidio a New York.

Raccontando la storia dell’instancabile ricerca di una donna per trovare l’uomo conosciuto come il Golden State Killer, Sarò andato nell’oscurità è in parte una serie true crime e in parte un tributo all’eredità di qualcuno che ha fatto tutto il possibile per difendere le vittime di questo assassino.

La serie ha una tendenza particolarmente tragica perché Michelle McNamara, la donna al centro, non è vissuta abbastanza da vedere l’assassino assicurato alla giustizia, anche se la sua ricerca ha avuto un ruolo nello scoprire la verità. Sarò andato nell’oscurità si sta muovendo in un modo in cui molti documentari sul vero crimine non riescono mai a essere, e questo perché divide il suo tempo tra crimini stravaganti e drammi più intimi e su piccola scala.

Una recente voce su un vero crimine, Incubo americano racconta la storia di una coppia che sopravvive ad un rapimento e viene poi accusata di aver simulato l’incidente. Seguendo Denise Huskins, rapita dalla sua casa a Vallejo nel 2015, lo spettacolo racconta sia il suo rapimento che i sospetti della polizia secondo cui aveva simulato l’incidente.

La sua reputazione divenne quella della “Gone Girl nella vita reale” finché non accadde un crimine simile nelle vicinanze. Lo spettacolo parla degli orrori di essere vittima di un crimine ma anche del modo in cui una storia può crescere a dismisura, che sia vera o no. Denise Huskins è stata accusata di aver simulato un crimine molto reale, chiarendo che l’incubo che ha attraversato non sarebbe finito quando fosse sfuggita ai suoi rapitori.

Un vecchio ma un tesoro, La scala è notevole sia per quanto precoce sia stato il fenomeno della criminalità vera e propria, sia per il livello di accesso che ottiene alle sue figure centrali. Lo spettacolo racconta la storia dell’autore Michael Richardson, un romanziere della Carolina del Nord la cui moglie viene trovata morta alla base delle scale di famiglia.

Michael sostiene la sua innocenza ma, come in tutti i documentari di questo tipo, la domanda fondamentale è se stia dicendo la verità. Poiché lo spettacolo segue Michael per un periodo così lungo, possiamo anche vedere come funziona il sistema legale a favore e contro di lui, e diventa quasi impossibile non avere una sorta di opinione sulla sua colpevolezza finale.

ARTICOLI COLLEGATI: