L’attrice svedese Rebecca Ferguson è una delle interpreti più avvincenti che lavorano oggi e l’attuale successo Duna: seconda parte non fa altro che elevare ulteriormente tale status. L’ultimo anno è stato particolarmente emozionante per la Ferguson grazie al suo ruolo di Lady Jessica nell’eccellente film del regista Denis Villeneuve Duna: seconda parte e l’agente rinnegato dell’MI6 Ilsa Faust in Christopher McQuarrie Missione: Impossibile – Dead Reckoning, prima parte.
Ferguson ha impressionato anche sul piccolo schermo, con il suo ruolo da protagonista nei panni di Juliette Nichols, guadagnandosi elogi nell’adattamento post-apocalittico dello showrunner Graham Yost del libro dell’autore Hugh Howey. Silo trilogia per Apple TV+. Se vuoi vedere di più sull’attrice, guarda questi tre film e programmi TV sotto il radar.
Di Daniele Espinosa Vita segue un team di scienziati a bordo della Stazione Spaziale Internazionale – guidato da Ryan Reynolds, Jake Gyllenhaal e Rebecca Ferguson – mentre scoprono le prime prove concrete della vita aliena su Marte. Niente potrebbe andare storto, giusto?
Le cose prendono una brutta piega quando la squadra scopre che questa misteriosa forma di vita è molto più avanzata di quanto si aspettassero, con il potenziale di devastare tutta la vita sulla Terra. Anche se è ben lungi dall’essere un concetto nuovo per la fantascienza, quello di Espinosa Vita è un riff complessivamente teso e divertente sulla formula horror fantascientifica che ha funzionato così bene La cosa E Alieni. Il film è esaltato dalle sue immagini e atmosfere inquietanti, così come dalle forti performance d’insieme guidate da Reynolds, Gyllenhaal e Ferguson.
La regina Bianca. Diretto dalla scrittrice Emma Frost, questo dramma storico è basato sul libro dell’autrice britannica Philippa Gregory La guerra dei cugini romanzi, ed è ambientato durante la serie di guerre civili per il controllo del trono d’Inghilterra. La regina Bianca ruota attorno alla storia di tre donne – Elizabeth Woodville (Ferguson), Margaret Beaufort (Amanda Hale) e Anne Neville (Faye Marsay) – mentre tirano le fila politiche per elevare il loro status in questo periodo difficile.
Attraverso questa narrazione, la storia fa un commento sociale sulla vita delle donne durante l’era intensamente patriarcale dell’Antico Testamento. La Tenda Rossa ha ricevuto un’accoglienza positiva dalla critica per aver dato al romanzo di Anita Diamant un adattamento con un ammirevole valore produttivo. Allo stesso modo, Ferguson è stata particolarmente elogiata per la sua interpretazione da protagonista, con gran parte della miniserie caratterizzata dalla sua presenza convincente e dalla sua narrazione elegante.
Quella di Denis Villeneuve Duna: seconda parte ora è nei cinema.