Se ti trovi sul sedile posteriore di un’auto e desideri guardare Apple TV+ sul tuo iPhone o iPad durante un viaggio o per andare al lavoro, assicurati di scaricare i tuoi contenuti televisivi e cinematografici preferiti prima di partire. Ti mostriamo come scaricarli facilmente, anche in presenza di connessioni wireless deboli o piani dati limitati.
Come scaricare film e programmi TV
Il processo di download è lo stesso per dispositivi con iOS, iPadOS o MacOS. Ricorda che al momento non è possibile scaricare contenuti offline su Apple TV, smart TV e altri dispositivi di streaming.
Passo 1: Apri Apple TV sul tuo dispositivo.
Passo 2: Cerca il film o il programma TV che vuoi scaricare.
Passaggio 3: Tocca o fai clic sul pulsante di download (una nuvola con una freccia verso il basso) accanto al programma TV o al film. Su un computer, l’icona della nuvola verrà visualizzata per gli episodi TV quando passi il mouse su un episodio specifico.
Dopo aver scaricato il video, puoi trovarlo nella sezione Biblioteca e poi Scaricato all’interno dell’applicazione Apple TV. Per rimuovere il contenuto scaricato da un dispositivo iOS o iPadOS, tocca l’opzione “Rimuovi download” su ogni titolo con un’icona a segno di spunta. Su un Mac, fai clic con il pulsante destro del mouse sul contenuto e scegli “Rimuovi download”.
Quali contenuti posso scaricare?
Se sei abbonato a Apple TV+ o a un canale Apple TV, puoi scaricare qualsiasi programma TV o film per guardarli in seguito. La funzionalità di visione successiva di Apple TV+ è disponibile per alcuni dispositivi Apple, come iPhone, iPad, iPod touch e Mac. I contenuti scaricati sono disponibili per un massimo di 30 giorni, ma alcuni potrebbero scadere prima. Alcuni canali Apple TV potrebbero limitare il numero di titoli scaricabili contemporaneamente.