Confronto ascolti tv: Wonder vs Inter-Milan. Dati Auditel del 23 aprile 2025

ASCOLTI TV DEL 23 APRILE 2025: SFIDA TRA RAI1 E CANALE 5

Una nuova sfida si è consumata ieri sera tra Rai1 e Canale 5 per conquistare gli spettatori italiani. La serata televisiva ha visto la messa in onda di due programmi dal target diverso: da un lato “Wonder” su Rai1 e dall’altro “Inter-Milan” su Canale 5. Ma chi ha trionfato in termini di ascolti tv?

ASCOLTI TV PRIMA SERATA

RAI 1 – WONDER:
Il film del 2017, diretto da Stephen Chbosky e con Julia Roberts e Owen Wilson, ha emozionato 1.850.000 spettatori, raggiungendo uno share del 10.2%.

RAI 2 – SULLE ALI DELLA MUSICA:
Il film del 2018 basato sulla vita di Antonia Brico ha interessato 875.000 spettatori, con uno share del 4.9%.

RAI 3 – CHI L’HA VISTO:
Il programma condotto da Federica Sciarelli ha coinvolto 1.622.000 spettatori, ottenendo uno share del 9.6%.

RETE 4 – FUORI DAL CORO:
Il programma di attualità condotto da Mario Giordano ha registrato 878.000 telespettatori, con uno share del 6.2%.

CANALE 5 – INTER-MILAN:
La semifinale di Coppa Italia 2024 2025 ha conquistato ben 6.105.000 spettatori, raggiungendo uno share del 29.7%.

ITALIA 1 – IL RICHIAMO DELLA FORESTA:
Il film del 2020 con Harrison Ford ha appassionato 1.176.000 spettatori, ottenendo uno share del 5.9%.

LA7 – UNA GIORNATA PARTICOLARE:
Il viaggio di Aldo Cazzullo ha informato 911.000 spettatori, con uno share del 4.7%.

TV8 – ALESSANDRO BORGHESE – 4 RISTORANTI:
Il programma ha incuriosito 474.000 spettatori, con uno share del 3%.

NOVE – VIA DALL’INCUBO:
Il film con Jennifer Lopez ha tenuto col fiato sospeso 354.000 spettatori, ottenendo uno share del 2%.

ASCOLTI TV POMERIGGIO

RAI 1:
– La volta buona: 1.676.000 spettatori con il 15.6% di share.
– Rai Parlamento – Speciale Camera: 1.093.000 spettatori (13.1%).
– La vita in diretta: 2.055.000 spettatori con il 20.7% di share.

CANALE 5:
– Beautiful: 2.496.000 spettatori con il 19.2% di share.
– Tradimento: 2.382.000 telespettatori pari al 19.9%.
– Uomini e Donne: 2.442.000 telespettatori pari al 24%.
– Amici di Maria De Filippi: 1.653.000 telespettatori pari al 19.5%.
– The Couple: 1.372.000 spettatori (16.7%).
– Pomeriggio Cinque: 1.254.000 spettatori con il 15.1% di share.

La sfida tra Rai1 e Canale 5 conferma l’importanza della programmazione televisiva nel conquistare il pubblico italiano. Resta da vedere quali saranno le prossime mosse dei due network per mantenere alto l’interesse degli spettatori.

ARTICOLI COLLEGATI: