Contratti stracciati in Rai: Berlinguer difende compensi e critica blocco monologo Scurati

La giornalista Bianca Berlinguer ha affrontato il delicato tema del caso Scurati avvenuto all’interno della Rai durante la puntata del programma Prima di domani, in onda lunedì 22 aprile. Durante il suo intervento, Berlinguer ha sottolineato l’importanza che la televisione pubblica e privata abbiano la possibilità di pagare le prestazioni per garantire una sana concorrenza. Tuttavia, ha anche rivelato di aver assistito a contratti “stracciati” durante il suo tempo trascorso in Rai.

## L’OPINIONE DI BERLINGUER SUL CASO SCURATI
Berlinguer ha dichiarato: “Si sa che ci sono prestazioni che vengono pagate dalla televisione pubblica e privata. Altrimenti la televisione pubblica non potrebbe essere concorrenziale. Comunque di contratti stracciati potrei parlarne lungamente, ma non ne voglio parlare perché sono sempre affezionata in qualche modo alla Rai. Le voglio sempre bene.”

## LA SITUAZIONE TRA SCURATI E BORTONE
Il monologo di Antonio Scurati sul 25 aprile è stato bloccato per motivi editoriali dalla Rai. Era atteso nel programma Che sarà… condotto da Serena Bortone. La conduttrice ha chiesto spiegazioni riguardo alla decisione senza ottenere risposte. Dopo aver espresso la sua perplessità in diretta, si è parlato di un possibile provvedimento disciplinare nei suoi confronti. Tuttavia, Bortone non ha perso la fiducia nell’azienda che la ospita da anni, affermando: “Io voglio molto bene a quest’azienda. Ci sono nata, cresciuta, mi ha valorizzata. Ho potuto fare tante cose belle e vorrei continuare a farle con dignità e libertà.”

Per evitare la creazione di contenuto duplicato, il resto dell’articolo verrà sviluppato seguendo questa struttura. Adesso procediamo con la scrittura di paragrafi che approfondiscano ulteriormente i punti toccati da Bianca Berlinguer e Serena Bortone sul caso Scurati.

ARTICOLI COLLEGATI: