Cosa significa “Giorno del Ringraziamento” e cosa si celebra negli Stati Uniti?

Il Giorno del Ringraziamento è una delle feste più importanti celebrate negli Stati Uniti e in diverse parti del mondo ogni quarto giovedì di novembre. Pertanto, spieghiamo in dettaglio cosa significa questa celebrazione e perché è così importante.

È noto che il Ringraziamento è una festa di famiglia in cui si ringrazia per tutto ciò che si possiede e, analogamente al Natale , il tacchino è anche il cibo tradizionale per questa celebrazione principalmente negli Stati Uniti.

Ma ti sei mai chiesto perché ringraziano il quarto giovedì di novembre o perché la vacanza è diventata così importante nel territorio americano? La storia del Ringraziamento risale a molti anni fa.

L’origine del Ringraziamento

Tutto è iniziato con l’arrivo dei primi coloni negli Stati Uniti. L’origine della celebrazione viene dal rendere grazie per il raccolto, ed è qualcosa che anche diverse culture del mondo hanno fatto, cioè non solo in Nord America.
Nel 1620, una nave sbarcò con oltre 100 coloni inglesi per stabilirsi nel Nuovo Mondo. Questo gruppo aveva forti convinzioni religiose. I pellegrini si stabilirono in quello che oggi è noto come lo stato del Massachusetts.
Gli indiani Wampanoag si offrirono di aiutare questo gruppo di coloni inglesi. Gli fu insegnato a coltivare altro cibo, a cacciare e pescare. Nell’autunno del 1621, gli inglesi celebravano le abbondanti colture di grano, orzo, fagioli e zucca. Questo era noto come il primo “Ringraziamento americano”.

Fu fino al 1941 che la celebrazione divenne ufficiale dopo che l’allora presidente degli Stati Uniti, Franklin D. Roosevelt, proclamò il giorno come una vacanza per ricordare la storia dei coloni inglesi, ma anche per far avanzare lo shopping natalizio.

ARTICOLI COLLEGATI: