COSTANTINO VITAGLIANO: LA MALATTIA AUTOIMMUNE E LA LUTTA CONTRO IL MALE
Il 17 Febbraio 2024 alle 17:30, Costantino Vitagliano torna a raccontarsi a Verissimo per parlare del momento difficile che sta vivendo, con una malattia autoimmune scoperta d’improvviso. L’ex modello e personaggio televisivo, 49 anni, si è mostrato visibilmente commosso durante l’intervista, svelando dettagli intimi della sua battaglia contro la malattia.
LA SCOPERTA DELLA MALATTIA AUTOIMMUNE
A due mesi dalla scoperta di qualcosa che ha cambiato il suo punto di vista sulle cose, Costantino fatica a contenere la commozione: “Oggi mi sento che devo mettere due maglioni per farmi stare una giacca, ho ripreso solo due chili. Ho vicino a me amici che mi vogliono bene, ma la sera capita che la mia testa se ne vada perché non mi vedo quello che ero”.
Il responso dei medici è positivo: “Il dottore mi dice le cose, ma non me le dice, mi invita ad essere positivo, che tutto andrà per il meglio. Solo che quando vai a fare la visita di controllo è difficile. Non ho quella pazienza. Sono andato per un male allo sterno e da lì è nato tutto questo percorso”.
IL SUPPORTO DELLA FAMIGLIA E IL RAPPORTO CON ELENA
In questo momento la sua consolazione è certamente sua figlia Elena: “Credo abbia dentro mia madre, che si è ammalata proprio mentre lei nasceva. Spero tanto abbia il mio carattere, che si prenda quello che vuole. Ora ho preso una casetta vicino a lei, perché prima dovevo svegliarmi prestissimo per accompagnarla a scuola. Lei adesso vuole stare con me e io devo stare con lei”.
Il rapporto con i genitori, entrambi scomparsi negli ultimi anni, è stata una chiave della sua vita: “Mio padre credo se ne sia andato pensando bene di me. All’inizio vivevo di notte e al tempo significava essere un poco di buono. Io non smettevo mai di lavorare per dare loro tutto quello che non avevo avuto. Tutti i soldi che gli ho dato li ho ritrovati sul conto corrente quando sono morti i miei genitori”.
LA BATTAGLIA CONTRO LA MALATTIA
La malattia di Costantino Vitagliano è iniziata quando l’ex tronista, a fine novembre, si era mostrato su Instagram ricoverato in ospedale e aveva raccontato cosa gli stava accadendo. Si è sottoposto a una serie di esami del sangue e anche a una TAC-Pet per cercare il problema, anche se ancora non ha ricevuto una diagnosi. Un aspetto, però, è chiaro: si tratta di una malattia rara, come ha precisato anche lo stesso Vitagliano e i primi sintomi sono stati dolori alla schiena. Quindi ha iniziato una terapia farmacologica che prosegue ancora oggi.
In conclusione, la malattia di Costantino Vitagliano ha portato ad una riflessione interiore e ad un nuovo approccio alla vita. La presenza costante della figlia Elena e il supporto degli amici gli stanno dando la forza necessaria per affrontare questa difficile prova. L’ex modello ha dimostrato una grande determinazione nel lottare contro il male e il suo coraggio è un esempio di resilienza per chiunque si trovi ad affrontare una situazione simile.