La Disney ha rimescolato il calendario delle uscite dei film, ancora una volta. Ciò ha portato a un paio di grandi film, vale a dire Crudelia e Luca della Pixar , diretti a Disney +. La mossa arriva mentre i teatri, lentamente, tornano in vita in tutto il mondo.
Gli studi si stanno adattando in previsione di un’estate (si spera) migliore al botteghino. Ma la Disney non sta ancora abbandonando lo streaming. Non con uno sforzo di immaginazione. Piuttosto, sembrano raddoppiarlo per la stagione estiva del cinema.
Per prima cosa, Crudelia , l’imminente storia delle origini di Crudelia De Mon, arriverà ora sia nei cinema che su Disney + lo stesso giorno. La data di uscita è ora fissata per venerdì 28 maggio. Il film, interpretato dalla vincitrice dell’Oscar Emma Stone nel ruolo principale, farà parte del programma Premier Access. Come Mulan e Raya e il Last Dragon , gli abbonati Disney + avranno la possibilità di pagare un supplemento di $ 29.99 per guardare Crudelia . Saranno quindi in grado di riprodurlo in streaming per tutto il tempo in cui sono iscritti al servizio.
Quanto a Luca , seguirà la stessa strada di Pixar’s Soul . Il prossimo film fantasy animato arriverà su Disney + il 18 giugno. Non farà parte del programma Premier Access. Gli abbonati potranno invece guardare il film senza costi aggiuntivi. Secondo un comunicato stampa, la Disney ha affermato che il comunicato è inteso come “un’offerta speciale per dare il via alla stagione estiva”. Il film sarà comunque distribuito in alcuni mercati internazionali in cui Disney + non è ancora disponibile.
Crudelia è diretto da Craig Gillespie di I, Tonya fame, lavorando su una sceneggiatura di Dana Fox e Tony McNamara che. Il film è ambientato nella Londra degli anni ’70 durante la rivoluzione punk rock. È incentrato su una giovane truffatrice di nome Estella, una ragazza intelligente e creativa determinata a farsi un nome con i suoi modelli. Fa amicizia con una coppia di giovani ladri che apprezzano il suo appetito per il male. Insieme, riescono a costruirsi una vita per le strade di Londra. Un giorno, il gusto di Estella per la moda attira l’attenzione della leggenda della moda, la baronessa von Hellman (Emma Thompson). La loro relazione mette in moto un corso di eventi e rivelazioni che faranno sì che Estella abbracci il suo lato malvagio e diventerà la Crudelia rauca, alla moda e vendicativa.
Luca , che ha recentemente rivelato il suo primo teaser trailer , è diretto dal candidato all’Oscar Enrico Casarosa. Si trova in una splendida località balneare della Riviera italiana. È la storia di formazione di un ragazzino che vive un’estate indimenticabile piena di gelato, pasta e infiniti giri in scooter. Il ragazzo condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico. Tuttavia, tutto il divertimento è minacciato da un segreto profondamente nascosto: sono mostri marini di un altro mondo appena sotto la superficie dell’acqua.
La Disney ha anche deciso di rilasciare Marvel’s Black Widow sia nei cinema che tramite Premier Access su Disney +. Il tanto atteso film MCU arriverà a luglio. Tutti questi film saranno disponibili sull’app di streaming Disney +.