Sebbene la maggior parte degli abbonati Prime Video conosca almeno alcuni fantastici film sul servizio, è facile che molti grandi titoli volino completamente sotto il radar. Questi film sono in genere titoli più vecchi che il servizio non ha interesse a promuovere, ma ciò non significa che non valga la pena guardarli.
Se sei interessato a scavare su Amazon Prime Video per trovare alcuni film fantastici, allora Il Bayou di Eva potrebbe essere perfetto per te. Il film lascerà Prime alla fine di gennaio, ma fino ad allora avrai tempo per dargli un’occhiata. Vale la pena guardare il film, che racconta la storia del disfacimento di una famiglia nera in Louisiana negli anni ’60. Ecco tre ragioni per cui:
È un fantastico thriller lunatico con un sacco di atmosfera
Grazie in gran parte alla sua ambientazione, Il Bayou di Eva incapsula come dovrebbe essere il grande cinema gotico meridionale. Direttore. Kasi Lemmons riprende le paludi della Louisiana in un modo che le fa sembrare allo stesso tempo invitanti e terrificanti, ed è questa combinazione che rende l’atmosfera del film così cruciale.
C’è qualcosa nell’umidità e nel modo in cui puoi sentire il caldo di quest’estate sullo schermo, che ti aiuta a capire esattamente come si sente ciascuno dei personaggi principali del film e perché le cose alla fine arrivano a ebollizione in quel modo.
Presenta un’imponente performance di Samuel L. Jackson
Uno degli elementi più brillanti di Il Bayou di Eva è che il film è raccontato dal punto di vista di una bambina di 10 anni che sta appena iniziando a realizzare l’oscurità nel cuore della sua famiglia. Invasione segreta il sopravvissuto Samuel L. Jackson interpreta il padre di questa ragazza, un medico che sembra essere amato dalla comunità che lo circonda.
Man mano che impariamo di più su di lui, però, Jackson ha la possibilità di offrire una delle sue performance più imponenti e terrificanti. Pochi attori sarebbero disposti a interpretare un uomo che, almeno sulla carta, è così ripugnante, ma parte dell’abilità di Jackson deriva dalla sua capacità di aiutarci a capire quanto il carisma di quest’uomo possa nascondere l’oscurità che si trova al di sotto di esso.
Riguarda la perdita dell’innocenza infantile
Sebbene Il Bayou di Eva è per molti versi terrificante, è anche un film che descrive attentamente come ci si sente a rendersi conto che la propria famiglia non è un rifugio perfetto dal resto del mondo. La giovane Jurnee Smollett interpreta Eve, la ragazza che arriva a capire da cosa molti membri della sua famiglia hanno lavorato duramente per proteggerla.
Smollett è meraviglioso in questo ruolo centrale e trasmette perfettamente cosa si prova a perdere il senso di sicurezza che la famiglia può offrire. Non tutti la storia è drammatica come quella di Eva, ma la maggior parte delle persone sa cosa vuol dire perdere il senso di innocenza.
Il Bayou di Eva è in streaming su Amazon Prime Video fino al 31 gennaio.