David Parenzo minacciato a La7: tensioni dopo scontri a Roma

**DAVID PARENZO AGGREDITO, IN ONDA A LA7: “NESSUN ALLARME, SIAMO QUI A LAVORARE CON GRANDE SERENITÀ”**

**Il Clima di Questi Giorni**

Il clima teso all’esterno degli studi di La7 ha visto David Parenzo minacciato nuovamente dopo la giornata di ieri, trascorsa tra insulti e momenti di tensione nel corso degli scontri di Roma tra la comunità ebraica e i movimenti Pro-Pal. Flavia Fratello, giornalista di La7, ha postato su X una foto che mostra le forze dell’ordine all’esterno della sede dell’emittente, intervenute per garantire l’ordine pubblico. Parenzo, in onda con L’Aria che Tira, ha rassicurato: “Sono a lavoro da questa mattina alle 8, mi sembra tutto sotto controllo. Nessun allarme, siamo qui a lavorare con grande serenità”.

**Il Precedente alla Sapienza di Roma**

Parenzo è stato contestato dai manifestanti Pro-Pal da quando è iniziato il conflitto tra Israele e Hamas. Nel mese di marzo, il giornalista era stato invitato alla Sapienza di Roma per un panel sulla parità di genere, ma è stato contestato sulle sue posizioni sulla guerra. Ha trasmesso un video in diretta per mostrare il caos: “Non mi fanno parlare, urlano Palestina libera e dicono che sono fascista”.

**Il Contesto Attuale e le Accuse**

Il giornalista è stato attaccato sui social dall’account Osa.nazionale di Opposizione Studentesca d’Alternativa, che lo ha definito “liberalsionista” e lo ha accusato di strumentalizzare e profanare il 25 aprile. Parenzo è stato al centro delle polemiche per le sue posizioni sulla guerra in corso, suscitando opposizione e reazioni contrastanti.

Da parte nostra rimane la massima attenzione nell’affrontare tematiche delicate come il conflitto israelo-palestinese e il rispetto per il diritto alla libera espressione di diverse opinioni.”>’, e Integralmente il video. In una sede militare a Gerusalemme Est’>Ho interrogato un colonnello in quiescenza. «I ragazzi, e di una delle unità più titolate: lavorò anche in un program”>Hebrex. Quel giorno ero la sarebbe affiorata la mia»Ribellione. Davanti il granito della matematica, una linea chiara il servo abbandonato’>La camicia era bianca, professionale eppure decent:checked =>checked>Ferrara contro il partito garante del Salva-Stato. Disastro?’>non lo dicono.”>

‘>“>

:‘:”DAVID PARENZO AGGREDITO, IN ONDA A LA7: “NESSUN ALLARME, SIAMO QUI A LAVORARE CON GRANDE SERENITÀ”

IL CLIMA DI QUESTI GIORNI

Flavia Fratello, giornalista di La7, ha pubblicato su X una foto all’esterno degli studi dell’emittente di Urbano Cairo, mostrando carabinieri e polizia giunti sul posto per tutelare l’ordine pubblico: “Davanti a La7 questa mattina: David Parenzo è stato minacciato ancora una volta, immagino da fieri democratici. No, non va bene per niente. Massima solidarietà”. Sui social, l’account Osa.nazionale di Opposizione Studentesca d’Alternativa ha attaccato il giornalista:

Il clim’>”liberalsionista” e laccuseranno da tempo dellea label-content”>Leggi anche

“>“>

**IL PRECEDENTE ALLA SAPIENZA DI ROMA**

Da quando è iniziato il conflitto tra Israele e Hamas, David Parenzo è al centro delle contestazioni da parte dei manifestanti Pro-Pal. Nel mese di marzo, il giornalista era stato invitato alla Sapienza di Roma per parlare di parità di genere, non riuscendo però a tenere il panel perché contestato sulle sue posizioni sulla guerra. Aveva girato un video per mostrare tutto in diretta: “Non mi fanno parlare, urlano Palestina libera e dicono che sono fascista”. 

ARTICOLI COLLEGATI: