Deborah Compagnoni, campionessa di sci degli anni ’90, è stata fotografata con il nuovo compagno, Michele Barbiero, alla guida alpina. Questo è avvenuto un anno dopo la tragica scomparsa del fratello Jacopo, travolto da una valanga a Santa Caterina Valfurva, in Valtellina.
La famiglia al centro della sua vita
Dopo la morte del fratello Jacopo, Deborah Compagnoni ha deciso di dedicarsi in modo particolare alla cura della sua famiglia, comprese le bambine di suo fratello minore, e di rimanere tra le montagne a seguire l’attività di famiglia, Baia Fiorita. Questo ha fatto sì che maturasse la convinzione di prestare più tempo e attenzioni ai suoi genitori e ai fratelli.
Il nuovo amore di Deborah Compagnoni
Dopo la fine del matrimonio e con i suoi figli in procinto di intraprendere degli studi all’estero, da qualche mese Deborah Compagnoni vive una nuova relazione con Michele Barbiero, guida alpina. La loro relazione è cresciuta nel segno della comune passione per lo sport e per la montagna.
Chi è Michele Barbiero
Michele Barbiero, guida alpina come suo padre, ha cinque anni più di Deborah Compagnoni. Vive a San Cassiano per buona parte della stagione e ama esplorare luoghi del mondo lontani e diversi da quelli dove vive, muovendosi a piedi, incontrando gente, camminando, arrampicando o sciando.
La nuova vita della campionessa di sci
Oltre al suo lavoro come ambassador e consulente della Fondazione Milano Cortina 2026 per le Olimpiadi e Paralimpiadi, Deborah Compagnoni è impegnata nel sociale con la sua Associazione Onlus «Sciare per la Vita» e come Ambassador Unicef.