Il primo film di James Bond è stato presentato in anteprima oltre 60 anni fa, quindi l’elenco delle ragazze Bond che sono apparse nella serie di 25 film è lungo e in crescita. Nel 1999, Denise Richards ha aggiunto il suo nome alla lista delle Bond girl quando ha interpretato il ruolo del Dr. Christmas Jones in Il mondo non è abbastanza a fianco Pierce Brosnan.
Mentre il film ha ricevuto recensioni contrastanti, il personaggio di Richards è diventato specificamente una battuta finale. Alcuni spettatori l’hanno trovata sbagliata e altri l’hanno presa in giro per aver interpretato un fisico nucleare che indossa abiti succinti. Nel 2006, Settimanale di intrattenimento chiamato Natale la peggior Bond girl di tutti i tempi.
Ventiquattro anni dopo, Richards ha riflettuto sul contraccolpo in una nuova intervista. L’attore e star del reality ha raccontato Varietà che “le ha spezzato il cuore” sentire le critiche e che lei era, in qualche modo, predisposta per attirare l’ira dei fan.
Nella sua nuova intervista con Variety, Richards ha parlato della sua performance come Christmas Jones viene “stroncato”.
“Mi ha spezzato il cuore che le persone mi prendessero in giro”, ha detto.
“‘Oh, davvero? Indossi pantaloncini e sei uno scienziato nucleare?'”, ha detto, reiterando alcune delle critiche. “Sto interpretando una Bond girl. Se avessi indossato un camice da laboratorio, pantaloni e un completo, allora (i fan) sarebbero stati sconvolti, tipo, ‘Okay, perché non sembra una sexy Bond girl?'”
Apparire su il podcast SpyHard a marzo, Richards ha rivelato di aver avuto un momento stimolante ed emozionante per la promozione Il mondo non è abbastanza a causa della risposta al suo personaggio.
“È stato molto difficile quando è uscito quel film, perché ho ricevuto molte critiche per questo, e non è stato facile per me con la grandezza della stampa che ho avuto”, ha detto Richards. “Per andare là fuori, sapendo che le persone mi prendevano in giro, quella era la prima volta nella mia carriera che dovevo affrontare qualcosa del genere, ed è stato molto, molto difficile per me. E dovevo solo sorridere sulla mia faccia e uscire e fare talk show, e poi viaggiare per il mondo. Andavo in hotel e piangevo, perché le recensioni, mi prendevano in giro e dicevano cose “.
Richards ha detto SpyHard che, sebbene non avesse visto nessun film di Bond prima di essere scritturata, era a conoscenza dell’eredità di Bond girl. E le piaceva che il suo carattere di scienziato sembrasse diverso da molti che erano venuti prima. “Sentivo solo che era forte, esuberante e divertente e non mi importava che aspetto avesse”, ha detto.
Ha anche detto di aver visto l’umorismo nel guardaroba del suo personaggio e ha ritenuto che fosse in linea con il franchise.
“Quando ho ricevuto molte critiche, ho detto: ‘OK. Sto interpretando una Bond Girl, è ironico.’ Se indossassi davvero un camice da laboratorio e facessi tutto questo, allora la gente direbbe: ‘Beh, perché non è una Bond Girl?'”, ha spiegato la 52enne.
Mentre Richards ha attraversato un periodo difficile dopo l’uscita del film, ha molti bei ricordi di far parte dell’universo di Bond e ne è grata.
“È stata un’esperienza incredibile”, lei disse Il guardiano nel 2022. “Anche quando stavo promuovendo il film, ho viaggiato in tutti questi paesi diversi per le anteprime. Non ho davvero capito quanto fosse grande Bond fino a quando non l’ho fatto. Ho Bond girl in cima al mio curriculum? Beh, è uno di loro!”
Ha anche scherzato sul nome memorabile del suo personaggio. “Perché il mio personaggio si chiamava Christmas? Non lo so. È un nome buffo… Ci sono altri personaggi che si chiamano Christmas? di Jim Carrey personaggio si chiama Lloyd Christmas in Scemo e più scemo. Quindi se ci sposassimo sarei Natale Natale”.