Prima di unirsi (e spesso infastidire) allo staff come Dr. Kai Tanaka-Reed al Gaffney Chicago Medical Center in “Chicago Med”, Devin Kawaoka ha trascorso del tempo in una serie con una visione decisamente diversa della professione sanitaria. Perché, nei panni di Charlie nella serie Apple TV+, “Shrinking”, Kawaoka faceva parte di uno spettacolo che fondeva quantità liberali di commedia in storie incentrate sul lavoro dei terapisti della salute mentale.
E invece di travestirsi da residente chirurgico inesperto ed eccessivamente supponente come fa in “Chicago Med”, in “Shrinking”, Charlie è il partner e alla fine il fidanzato dell’avvocato Brian (Michael Urie). Ma a quanto pare, mentre Devin era ancora completamente coinvolto nell’interpretare Charlie nella serie Apple TV+, ha appreso di essere stato obbligato a indossare un camice bianco e a collaborare con gli altri dottori e infermiere del pronto soccorso nel popolare One Dramma medico di Chicago.
Come ha raccontato l’attore, “In realtà stavo girando ‘Shrinking’ quando ho fatto il provino per (‘Chicago Med’). Quando sono stato scelto, in pratica, stavo girando il mio ultimo episodio di ‘Shrinking'”. Kawaoka ha continuato dicendo che le cose sono iniziate ad accadere molto rapidamente a quel punto: “Quella notte ero con gli occhi rossi e la mattina dopo ero al Gaffney Medical a girare una scena di un intervento chirurgico. Quindi è stata una svolta davvero incredibile”.
Kawaoka ha avuto meno di un giorno per dimenticare Charlie in Shrinking e diventare Kai in Chicago Med
Come abbiamo notato prima, il personaggio interpretato da Devin Kawaoka in “Shrinking” e il suo ritratto del Dr. Tanaka-Reed in “Chicago Med” hanno poco in comune. Ma come attore professionista con esperienza nell’entrare in ruoli diversi in spettacoli di successo come “Lucifero” e “Goliath”, Kawaoka non è estraneo a cambiare marcia davanti alle telecamere.
A questo proposito, l’attore ha dato una risposta rivelatrice quando Popalternative gli ha chiesto cosa gli piace di più dell’esibizione. Kawaoka ha detto che apprezza il modo in cui la recitazione gli insegna a fidarsi di se stesso. Ha continuato aggiungendo che ogni nuovo personaggio che interpreta è una nuova opportunità per esplorare la sua arte, dicendo: “Ogni volta che mi imbarco nell’interpretare un nuovo personaggio mi ritrovo a chiedermi: ‘Cosa vogliono?'” Kawaoka ha approfondito ulteriormente questo argomento per spiegare che è la sua totalità come artista che i direttori del casting e i dirigenti dello spettacolo vogliono vedere nel suo lavoro, dicendo: “Ricordo che sono io e la mia mente, la mia creatività, la mia esperienza di vita che vogliono. E questo mi rende più me stesso con ogni giorno e ogni nuovo progetto.”