La Disney ha confermato la fine del franchise Indiana Jones con il suo prossimo film, Il quadrante del destino.
Il nome Indiana Jones è diventato immediatamente un classico dopo predatori dell’arca perduta ha debuttato più di quattro decenni fa. Da lì, altre tre avventure si sono materializzate nei due decenni successivi, con la quarta, Regno del Teschio di Cristallo, essendo un notevole flop.
Sembra che Lucasfilm voglia riportare il franchise sotto i riflettori con una puntata che compensi il film ampiamente stroncato. Senza dubbio punta su Il quadrante del destino essere un successo. Dopotutto, ha dato al progetto un budget di quasi $ 300 milioni.
Mentre sarà emozionante per molti vedere Ford tenere ancora una volta la frusta, non sembra che accadrà di nuovo.
Lucasfilm per fermare Indiana Jones
Disney ha annunciato il franchise indiana Jones sarebbe giunto al termine con l’imminente quinto capitolo, Il quadrante del destino.
Nel recente comunicato stampa del film, lo studio ha confermato che il film in uscita sarebbe stato l’ultimo rilascio della serie, affermandolo Indy 5 È “l’attesissimo capitolo finale dell’amato franchise.”
Il regista del film, James Mangold, ha notato che lo è “molto eccitato” per condividere questo “finale indiana Jones avventura” con il pubblico:
“Nel 1995, sono stato onorato di venire a Cannes con il mio primo film come parte di Director’s Fortnite. Ventotto anni dopo, sono orgoglioso di tornare con uno spettacolo leggermente più grande. I miei leggendari collaboratori ed io siamo molto entusiasti di condividere con voi una nuovissima e ultima avventura di Indiana Jones!”
Tornando al D23 l’anno scorso, lo stesso Ford lo ha preso in giro Il quadrante del destino “è fantastico,” con uno di questi motivi grazie a Phoebe Waller-Bridge:
“Sono molto orgoglioso di dire che questo è fantastico, e [Phoebe Waller-Bridge] è uno dei motivi”.
Ha condiviso come loro “hanno una storia davvero umana da raccontare:”
“indiana Jones i film parlano di mistero e avventura, ma parlano anche di cuore, e sono davvero, davvero felice che abbiamo una storia davvero umana da raccontare, così come un film che ti farà il culo… Eccolo! Non mi innamorerò più di te.
Perché Indiana Jones sta finendo?
Anche se potrebbe sconvolgere alcuni fan sapere che questa sarà quasi certamente l’ultima volta che Harrison Ford interpreterà l’iconico personaggio, almeno sta andando su una nota migliore di quella che ha fatto con Il regno del teschio di cristallo.
Molti fan erano preoccupati che Phoebe Waller-Bridge avrebbe assunto il ruolo di Ford entro la fine del film. Tuttavia, non ci è voluto molto al regista del film, James Mangold, per sfatare quelle idee, mettendo in chiaro che “nessuno sostituirà mai Indiana Jones”.
Con il recente trailer che ha ottenuto buoni risultati con il pubblico generale, si sta generando un sacco di clamore per il progetto. Di conseguenza, sta lentamente costruendo alcune intense aspettative che, si spera, saranno all’altezza.
Un altro motivo ha senso che Il quadrante del destino sarebbe l’ultimo indiana Jones film è che un recente rapporto ha affermato che la Disney ha incaricato Lucasfilm di concentrarsi esclusivamente sul franchise di Star Wars. La rivelazione della fine della serie si allinea perfettamente con quelle voci.
Nonostante la serie stia per concludersi, tutti sanno che i franchise non muoiono mai per sempre. Prima o poi, la Lucasfilm rinascerà indiana Jones per una nuova generazione.
Indiana Jones e il quadrante del destino esce nelle sale il 30 giugno.