American Born Chinese, la nuova serie di action comedy di Disney+, è stata cancellata dopo una sola stagione, deludendo i fan che avevano apprezzato il finale del primo ciclo di episodi. La serie, basata sull’omonima graphic novel di Gene Luen Yang, ha visto la partecipazione di star del calibro di Michelle Yeoh, ma purtroppo non avrà una continuazione.
LA TRAMA DI AMERICAN BORN CHINESE
American Born Chinese ha raccontato in 8 episodi la storia di Jin Wang, interpretato da Ben Wang, un adolescente alle prese con la vita sociale al liceo e quella familiare a casa. Quando incontra un nuovo studente straniero il primo giorno di scuola, Jin si trova coinvolto in una battaglia tra divinità mitologiche cinesi. Michelle Yeoh ha interpretato Guanyin, una zia che aiuta suo nipote Wei-Chen a superare le sfide del liceo americano mantenendo la sua identità segreta di onnipotente divinità mitologica. La serie era stata descritta da Disney+ anche come “la storia della battaglia di un giovane uomo alla ricerca della propria identità, raccontata attraverso dinamiche familiari, lo stile della commedia e tanta azione a base di Kung-Fu”.
IL CAST E IL TEAM PRODUTTIVO
La serie ha riunito tre star di Everything Everywhere All At Once: Michelle Yeoh, Ke Huy Quan e Stephanie Hsu. Il resto del cast include anche Yeo Yann Yann, Chin Han, Daniel Wu, l’ex campione Taekwondo Jimmy Liu e Sydney Taylor. Kelvin Yu è stato produttore esecutivo e showrunner mentre il regista di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, Destin Daniel Cretton, ha diretto il primo e l’ottavo episodio della serie, lavorando anche come produttore esecutivo.
La notizia della cancellazione di American Born Chinese ha deluso molti fan, ma sembra che Disney+ abbia deciso di non proseguire con la serie nonostante il suo potenziale. Resta da vedere se ci saranno altre piattaforme interessate a raccogliere il testimone e dare una chance alla serie di continuare la sua storia.