Donald Trump fa causa all’ex avvocato Michael Cohen per 500 milioni di dollari

L’ex presidente appena incriminato, Donald Trump si è scagliato contro il suo ex avvocato e “fissatore”, Michael Cohen, con una causa da 500 milioni di dollari per aver violato il suo rapporto avvocato-cliente, nonché per altre importanti accuse.

L’atto di accusa di 30 pagine, depositato mercoledì dal team legale di Trump, afferma che Cohen, attraverso due libri, la sua serie di podcast e molte apparizioni sui media, ha guadagnato ricchezza e fama prendendo di mira maliziosamente l’ex presidente. Sebbene la causa richieda un processo e affermi che i danni subiti da Trump saranno calcolati durante la procedura, la denuncia afferma che l’importo dovrebbe “superare sostanzialmente” i 500 milioni di dollari.

“Questa è un’azione derivante da [Cohen’s] molteplici inadempimenti del dovere fiduciario, arricchimento senza causa, conversione e inadempimenti contrattuali in forza di [Cohen’s] servizio passato come [Trump’s] dipendente e avvocato”, aggiunge la causa.

La causa incolpa anche Cohen per aver ignorato gli ordini di “cessare e desistere” e per aver aumentato “la frequenza e l’ostilità degli atti illeciti”. Sottolinea inoltre che Cohen “sembra essersi incoraggiato e continua ripetutamente a fare dichiarazioni errate e false” su Trump.

Cohen si è da tempo rivoltato contro Trump e in precedenza ha ammesso di aver pagato $ 130.000 di tasca propria alla star del cinema per adulti Stormy Daniels prima delle elezioni presidenziali del 2016 su ordine del suo datore di lavoro per comprare il suo silenzio sulla sua presunta relazione con il A casa da solo 2 stella.

ARTICOLI COLLEGATI: