Dottor Morte il produttore Ashley Michel Hoban ha detto ai fan a che punto è lo show di Peacock riguardo al ritorno per la terza stagione.
Basato sull’omonimo podcast true crime di Wondery del 2018, Dottor Morte mostra uno sguardo drammatizzato sulle storie di due omicidi nel mondo reale, con la prima stagione incentrata sul neurochirurgo Christopher Duntsch e la seconda stagione che mette in risalto il chirurgo/ricercatore medico Paolo Macchiarini.
Dopo che Gordon se ne accorse, non vedeva l’ora Dottor Morte Stagione 3, Hoban ha semplicemente risposto esortando i fan a farlo “sintonizzarsi” e guarda la seconda stagione alla data di debutto del 21 dicembre:
In un’intervista separata con Bonnie Laufer, il produttore esecutivo Patrick Macmanus ha spiegato come una delle domande più grandi che gli studios si sono posti durante le riunioni di presentazione fosse: “Come farai a realizzare più stagioni?”
“Quando abbiamo lanciato questo show per la prima volta nel 2018 per cercare di trovare un acquirente, una delle domande poste era ‘Come farai più stagioni?’ E ho detto che al di là del fatto che sfortunatamente ci sono più storie là fuori da estrarre, l’obiettivo era sempre che ogni stagione reggesse da sola. Se gli togliessi il nome e glielo mostrassi, lo farebbero sembrano abbastanza simili, ma sentirai le storie, i personaggi e, anche se ne parlo sempre, anche il cinema sembra davvero diverso, quindi possono assolutamente reggersi da soli.”
Dopo che la Stagione 1 e la Stagione 2 hanno avuto buoni risultati su Rotten Tomatoes (rispettivamente con una media di 93% e 80% di valutazioni Tomatometer), non sarebbe scioccante vedere Dottor Morte continuare con una terza stagione su Peacock.
Per quanto riguarda la storia che la terza stagione potrebbe raccontare, l’originale Dottor Morte Il podcast ha prodotto quattro stagioni in totale, il che significa che la prossima stagione di Peacock potrebbe affrontare la stagione 2 o la stagione 4 del podcast.
La storia della seconda stagione ha affrontato la morte dell’ematologo/oncologo Farid Fata, condannato per aver prescritto la chemioterapia a pazienti a cui non era stato diagnosticato un cancro o che non avevano bisogno del processo. Si è anche dichiarato colpevole delle accuse di frode sanitaria e riciclaggio di denaro prima della sua morte.
Appena pubblicata nel dicembre 2023 (secondo The Wrap), la quarta stagione ha poi messo in evidenza il dottor Serhat Gumrukcu, che affermava di essere vicino alla cura del cancro e dell’HIV poiché la sua azienda biotecnologica riportava enormi numeri di vendita.
Ora, i fan aspetteranno di scoprire quanto bene si è comportata la Stagione 2 in termini di spettatori e valutazioni mentre si sviluppa l’anticipazione per una potenziale Stagione 3.
Dottor Morte La stagione 1 e la stagione 2 sono disponibili per lo streaming completo su Peacock.