“Sono solo loro che spostano gli aerei verso qualsiasi aeroporto in cui vengono immagazzinati per chiunque fosse interessato alla logistica… io non ho preso quel volo”, ha commentato Drake, 35 anni, in un post di Instagram.
Il rapper di “Jimmy Cooks” ha offerto la spiegazione dopo che sono emerse diverse notizie secondo cui avrebbe usato il suo lussuoso jet da 185 milioni di dollari, soprannominato “Air Drake”, per percorrere la breve distanza. L’aereo di Drake è stato registrato in decollo da Hamilton a Toronto con un volo di 18 minuti il 12 luglio, secondo CelebJets. Il jet ha quindi effettuato lo stesso viaggio con un volo di 14 minuti il 28 giugno e di nuovo con un volo di 16 minuti il 17 giugno. Ciascuno dei voli ha emesso circa cinque tonnellate di emissioni di anidride carbonica, ha riferito CelebJets.
Gli attivisti del clima hanno trascinato l’artista OVO per i voli veloci che emettevano gas serra dannosi per l’ambiente.
“Penso che come società dobbiamo discutere se dovremmo consentire che questi voli privati avvengano in primo luogo”, ha detto il coordinatore della campagna sul clima Ian Borsuk su CTV New Toronto ( tramite VladTV. ) “Penso che possa essere davvero frustrante per alcune persone quando, sai, stanno pensando a se stesse: ‘OK, beh, sto facendo tutto il possibile nella mia routine quotidiana per ridurre le emissioni di gas serra, come prendere i mezzi pubblici, acquistare prodotti locali prodotti e cose del genere”.
Drake ha vissuto una vita sontuosa, viaggiando in giro per l’Europa su uno yacht da $ 660.000 dove è stato visto in giro con la star di YouTube Suede Brooks.
La scorsa settimana, anche Kylie Jenner ha ricevuto un contraccolpo ed è stata definita “criminale del clima” dopo che il suo jet privato ha viaggiato per soli 17 minuti da Camarillo, in California, a Van Nuys, in California, all’inizio di questo mese. Il trekking dura solo 45 minuti in auto.
Jenner deve ancora commentare l’indignazione e invece si è vantata di come lei e il padre dei suoi figli, Travis Scott, abbiano entrambi dei jet privati.