Drops of God – Nettare degli dei è una meravigliosa serie su Apple TV

Nettare degli Dei – Drops of God

La serie televisiva Nettare degli Dei – Drops of God è ora disponibile su Apple TV+. La trama della serie si svolge nell’ambito dell’enologia e segue le sfide tra due giovani sommelier che desiderano vincere l’immensa collezione di un famoso esperto. La serie è un adattamento del manga creato dai fratelli Kibayashi e pubblicato in Giappone dal 2004-2014. La serie televisiva si differenzia dal manga e segue una trama leggermente diversa, aggiungendo anche elementi di giallo.

I personaggi principali

La serie segue due protagonisti amabilmente ostici: Camille Léger (Fleur Geffrier) e Issei Tomine (Tomohisa Yamashita). Camille è una giovane donna francese che ha interrotto i rapporti col padre Alexandre, dopo che questo l’ha cresciuta sottoponendola a un durissimo training per diventare sommelier. Camille è espansiva, drama queen e interrotta; vive con la madre, amareggiata nei confronti dell’ex compagno che l’ha tradita. Issei Tomine è invece un giovane giapponese che lavora nella catena di ristoranti italiana Vino e Pasta, e che sogna di diventare un grande sommelier. Issei è obsenrvante, intelligente e sempre alla ricerca di nuove sfide.

Un giallo appassionante

La trama della serie è molto avvincente e si svolge in tre diversi paesi: Francia, Giappone e Italia. Gli episodi sono incentrati sulla ricerca del “Nectar of the Gods”, una collezione di vini rari che apparteneva ad un grande sommelier morto. I protagonsti, Camille e Issei, sono in competizione per vincere la collezione, ma al contempo devono anche smascherare il segreto nascosto dietro la collezione stessa. La serie è anche un omaggio al mondo dell’enologia e del vino, con molte descrizioni e analisi dei diversi vini.

La serie tra manga, drama e serie televisiva

La serie televisiva Nettare degli Dei – Drops of God è adattata dal manga omonimo, ma un dramma giapponese basato sulla stessa storia è stato già trasmesso nel 2009. La serie televisiva mantiene molti dei personaggi, ma cambia la trama in molti punti, trasformando il dramma originale in un giallo più avvincente. La serie televisiva segna anche l’arrivo della storia in Italia, grazie alla messa in onda su Apple TV+.

ARTICOLI COLLEGATI: