Il peggior film Marvel sta ottenendo un sequel, secondo una nuova fuga di notizie dai Marvel Studios.
Eternals , il film Marvel con il punteggio più basso tra fan e critici, sebbene non nella nostra guida all’ordine dei film Marvel, potrebbe avere un seguito, secondo i moderatori sulla pagina Reddit degli Spoiler dei Marvel Studios.
Come anticipato in un nuovo thread di Tales From the Mod Queue , Eternals 2 “è sulla buona strada” ai Marvel Studios, anche se non c’è alcuna indicazione per quanto tempo potrebbe essere lungo la linea di produzione. La fuga di notizie suggerisce anche che Chloé Zhao, che ha diretto il primo film di Eternals, potrebbe non tornare per il sequel. Tuttavia, se Zhao si iscrive a Eternals 2, potrebbe essere “pesantemente limitata” dalla fiducia del cervello della Marvel, che comprende individui tra cui il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige e il co-presidente Louis D’Esposito.
Nel frattempo, il post contiene informazioni non verificate che i problemi di produzione hanno ostacolato lo sviluppo del film sui supereroi. Si dice che i dipendenti Marvel siano preoccupati per uno scenario simile che si ripeterà se Eternals 2 avrà ufficialmente il via libera ma, ancora una volta, questa potrebbe essere semplicemente una congettura.
In effetti, il team di moderazione di Marvel Studios Spoilers afferma che i fan del Marvel Cinematic Universe (MCU) dovrebbero prendere tutte le informazioni su Eternals 2 con un pizzico di sale. Tuttavia, le mod della pagina Reddit affermano anche che questi dettagli provengono da fonti affidabili e affidabili. Fondamentalmente, i lettori possono decidere da soli se tutto (o tutto) di questo è vero o meno. Abbiamo contattato la Disney per un commento ufficiale sulla voce e aggiorneremo questo articolo se riceveremo una risposta.
Eternals è uscito nelle sale nel novembre 2021, ma è diventato il film del MCU con il peggior punteggio finora. Attualmente, il progetto Marvel Phase 4 detiene una valutazione “marcio” del 47% sul sito Web di aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes, posizionandolo all’ultimo posto nella classifica dei film MCU di Rotten Tomatoes. Nel frattempo, Eternals ha una valutazione del pubblico di 6,3 su 10 su IMDb.com – solo Ms Marvel, l’ultimo spettacolo Marvel Disney Plus, ha un punteggio IMDB più basso (6,2) rispetto a Eternals tra le varie offerte di film e TV del MCU. Questo sta scontando anche le produzioni Marvel di Sony, come Morbius e Venom.
Nella nostra recensione , abbiamo detto che Eternals era un “film migliore di quanto suggerito da alcuni critici”, aggiungendo “degno ingresso nel MCU che fornisce una riflessione stimolante su cosa significa essere umani, anche se avvolto in abiti da supereroe”. La maggior parte dei fan non era d’accordo con noi, ma consideriamo alcuni altri film Marvel come voci peggiori nel MCU di Eternals. Leggi il nostro articolo sulla classifica dei migliori film Marvel per scoprire quali abbiamo valutato meno di Eternals.
Analisi: Eternals merita un’altra possibilità?
Seguono spoiler completi per Eternals. Sei stato avvertito.
Pensiamo di sì. Certo, come abbiamo notato nella nostra recensione, ci sono alcuni grossi problemi con Eternals – la sua narrativa generale una volta rivelata la grande svolta del film, oltre ai suoi stridenti tagli di salto, solo per citarne due – realizzati per un orologio sconnesso.
Quelle critiche sono diventate più evidenti con ogni film e programma televisivo MCU che passano, anche con altri progetti che non menzionano gli eventi che circondano il potenziale emergere di un nuovo Celeste – Tiamut – dal centro della Terra. O il fatto che il morto, color marmo e gigantesco Tiamut sia ora visibile nell’Oceano Indiano. O la rivelazione che alcuni degli Eterni furono rapiti da un altro Celeste ad Arishem, che sarebbe stato visibile a ogni essere umano sulla Terra – a causa delle sue dimensioni – prima di partire con i suoi rapiti.
Tuttavia, per un film basato su alcuni dei più ingombranti
contenuto nella storia, ha fatto il miglior lavoro possibile nel portare la contorta storia dei fumetti degli Eterni ai cinefili e ai fan del MCU allo stesso modo.
La sua breve esplorazione della storia dell’MCU dei Celestiali ha rivelato di più sul ruolo di queste entità misteriose e cosmiche nella creazione dell’universo e sul loro piano nefasto per farlo. La sua introduzione dei primi supereroi apertamente gay e sordi nel MCU ha fatto molto per la rappresentazione e la diversità nel franchise cinematografico più grande del mondo. La fotografia di Zhao e l’acuto occhio registico lo hanno reso uno dei film Marvel più visivamente sorprendenti mai realizzati. E, sebbene le scene post-crediti siano trapelate in modo deludente prima dell’uscita del film, non sono state meno piacevoli per il pubblico rispetto a sequenze di titoli di coda simili che abbiamo visto prima nel MCU.
Quindi c’era molto da apprezzare su Eternals. Sulla base di quelle scene post-crediti, la Marvel non ha finito con i personaggi che hanno recitato, sia in ruoli principali che in piccole parti, in essa. Forse lo studio sente anche il dovere degli Eterni di fare un sequel e mostrare quanto possano essere parte integrante dell’MCU. Sarebbe una storia di redenzione degna di Tony Stark/ Iron Man , The Winter Soldier o Loki se accadesse.
Se un sequel di Eternals è in pre-produzione, potrebbe essere annunciato al panel del Comic Con di San Diego dei Marvel Studios sabato 23 luglio alle 10:30 PT / 13:30 ET / 18:30 BST / 23:00 IST. Sospettiamo che faccia parte anche dei piani della Fase 5 della Marvel, piuttosto che essere un’altra voce della Fase 4.
Tuttavia, ci sono molte produzioni MCU destinate ad arrivare prima di un potenziale Eternals 2. Black Panther: Wakanda Forever è il prossimo film Marvel ad arrivare nelle sale questo novembre. Prima di allora, però, She-Hulk: Attorney at Law approda su Disney Plus ad agosto.