Lo scrittore dei Marvel Studios Michael Waldron ha rilasciato una nuova grande intervista su questa fase di svolta della carriera, che include la creazione delle trame per due dei progetti più importanti del Marvel Cinematic Universe : Loki eIl dottor Strange nel multiverso della follia . Quando si tratta di Doctor Strange 2 , Waldron deve raccogliere il testimone lasciato dopo gli eventi sconvolgenti di Avengers: Endgame e trasmettere come è cambiato l’MCU dagli eventi di The Snap e la guerra contro Thanos che è arrivata con The Blip.
Quindi, come è cambiato il mondo dell’MCU dopo l’attacco di Thanos sulla Terra? Ecco cosa rivelerebbe lo scrittore Doctor Strange in the Multiverse of Madness :
Penso che per tutti gli eroi del MCU, in un mondo post-Endgame, come ti raduni per combattere i cattivi dei film indipendenti dopo aver combattuto Thanos?” Waldron rifletté su Vanity Fair . “[Strano è] Indiana Jones in un mantello per me. È un eroe che può prendere un pugno… Guarda Stephen Strange nel primo film. Si sta davvero picchiando, ma è molto capace e tutto il resto”.
Quindi sembra che Stephen Strange otterrà la motivazione di cui ha bisogno per radunarsi e combattere, specialmente se le voci recenti si rivelano vere. Quello che abbiamo sentito è che In The Multiverse of Madness porterà il dio più antico Shuma-Gorath nell’MCU, mentre l’entità malevola dà la caccia al multiverso per una giovane ragazza con superpoteri i cui poteri possono completare la sua conquista (Marvel’s America Chavez). Una caccia all’uomo interdimensionale contro un dio malvagio con l’intero multiverso in gioco sembra un argomento abbastanza grande da aiutare un film solista Marvel a rivaleggiare con un film degli Avengers . È anche la cornice perfetta per il tipo di film dai toni più scuri che il supervisore alla sceneggiatura della Marvel ha promesso ai fan.
Come anticipa Waldron, il regista Sam Raimi è pronto a consegnare esattamente il tipo di film di grande successo che i fan della Marvel si aspettano – e che il titolo Doctor Strange in the Multiverse of Madness implica: “Posso dirti che è una corsa… molto Sam Raimi. Il film è visivamente incredibilmente elettrizzante. John Mathieson, il nostro direttore della fotografia, che ha girato Gladiator e Logan, penso che l’aspetto sarà diverso da qualsiasi cosa tu abbia mai visto nell’MCU prima”.
La domanda su come Thanos abbia rimodellato l’MCU dopo Endgame è qualcosa che le serie Disney+ WandaVision e The Falcon and the Winter Soldier hanno fatto solo a un livello superficiale, finora. Spider-Man: Far From Home ha affrontato di più la perdita di Tony Stark e la necessità di nuovi protettori dopo la scomparsa dei classici Vendicatori. Eternals e Doctor Strange 2 dovranno affrontare alcune serie ramificazioni cosmiche dovute alle azioni di Thanos, che è una palla che Waldron sarà in gran parte responsabile del trasporto. Waldron è lo scrittore del LokiAnche la serie Disney+, che inizierà a guardare le nuove crepe nel Marvel Cinematic Multiverse quando sarà presentato in anteprima la prossima settimana.
Doctor Strange in the Multiverse of Madness uscirà nelle sale il 25 marzo 2022.