Anche oggi, i reali non esistono solo nei cartoni Disney. Al giorno d’ oggi ci sono ancora più di 20 famiglie reali nel mondo e possiamo solo chiederci com’è la loro vita.
Ci siamo incuriositi su chi sono i ragazzi che un giorno diventeranno re e regine. Oggi vogliamo parlarvi di alcuni di loro.
1. Principessa Leonor, Spagna
La principessa Leonor è nata il 31 ottobre 2005 e ora ha 14 anni. È la più vecchia delle 2 figlie del re Felipe, salito al trono nel 2014 dopo l’abdicazione del padre. È la prima in fila e sarà la prima regina di Spagna dal 1868.
Oltre allo spagnolo, Leonor parla già correntemente l’ inglese e sta imparando mandarino, francese e arabo. Ama anche la fotografia e porta con sé una macchina fotografica ogni volta che viaggia.
2. Prince George, Regno Unito
Il principe George è il figlio maggiore del principe William ed è il terzo in linea di successione al trono britannico, dopo suo padre, il principe William e il nonno, il principe Carlo. È nato nel 2013 e ora ha 7 anni.
3. Principessa Estelle, Svezia
Principessa Estelle è la prima figlia della regina di Svezia Victoria ed è il secondo in linea di successione al trono di Svezia dopo sua madre. Il suo nome completo è Estelle Silvia Ewa Mary. È nata il 23 febbraio 2012 e ora ha 8 anni.
In qualità di futura regina, la principessa visita concerti e musei per saperne di più sul suo paese e sul mondo. Nel tempo libero le piace passare il tempo all’aperto e giocare con suo fratello.
4. Principessa Elisabetta, Belgio
La principessa belga Elisabetta è nata il 25 ottobre 2001 e ora ha 18 anni. È la figlia maggiore del re e, sebbene abbia fratelli, è la prima in linea ed è l’ erede al trono belga, poiché le regole sono cambiate 10 anni prima della sua nascita. Se salirà al trono, sarà la prima regina regnante del Belgio .
Elisabeth scia, gioca a tennis, pratica le immersioni subacquee e ama il trekking. Le piace anche la musica, cucinare, leggere e passare il tempo con i suoi amici.
La principessa parla olandese, francese, tedesco e inglese. Ha completato i suoi studi presso l’UWC Atlantic College in Galles nel maggio 2020 e si iscrive all’Accademia militare belga di Bruxelles nell’autunno del 2020. Fa molto volontariato, aiutando i bambini con difficoltà di apprendimento, gli anziani, i senzatetto e persone con handicap.
5. Prince Christian, Danimarca
Il principe Christian ha 15 anni. Dopo suo padre, è il secondo in linea di successione al trono. È interessante notare che, dal XVI secolo, i primogeniti dei monarchi danesi sono stati nominati Christian o Frederik.
6. Principe Jacques, Monaco
Il principe Jacques, il cui nome completo è Honoré Rainier Grimaldi, è nato il 10 dicembre 2014 e ora ha 5 anni. Ha una sorella gemella, la principessa Gabriella, che ha 2 minuti più di lui. Tuttavia, a causa delle regole di successione, è l’ erede apparente al trono monegasco.
7. Principe Moulay Hassan, Marocco
Il principe marocchino Moulay Hassan, nato nel 2003, ha 17 anni. Essendo il figlio maggiore di re Mohanned, è l’ erede apparente al trono marocchino. Quest’anno, il principe si è diplomato al liceo e ha conseguito il diploma di maturità internazionale in economia e scienze sociali. Egli è fluente in arabo, francese, inglese e spagnolo. A differenza di suo padre, che studia legge, il principe ha intenzione di studiare aviazione .
Ora, il principe si sta abituando ai suoi doveri reali, offrendo visite reali e comunicando con i leader mondiali, spesso rappresentando suo padre.
8. Princess Catharina-Amalia, Paesi Bassi
La principessa Catharina-Amalia del Regno dei Paesi Bassi ha 16 anni . Essendo la più vecchia delle 3 ragazze della famiglia, è diventata l’ erede al trono dopo che suo padre è salito nel 2013. Anche se la principessa e le sue sorelle sono reali, frequentano una scuola normale . La principessa parla olandese, inglese e spagnolo. Le piace andare a cavallo, hockey, cantare e suonare il pianoforte.
9. Principessa Ingrid Alexandra, Norvegia
Principessa Ingrid Alexandra è la prima figlia de re di Norvegia Haakon Magnus. Classe 2004, ora ha 16 anni ed è la seconda linea per il trono, dopo suo padre. Se salirà al trono, diventerà la seconda regina della Norvegia, dopo la regina Margaret , che era la monarca nel XV secolo.
Frequentava una normale scuola elementare, ma in seguito è stata trasferita in una scuola privata di lingua inglese per diventare fluente in inglese. La principessa è interessata alla protezione dell’ambiente, ama lo sci, il kickboxing e il surf. Nel 2016 è stato aperto un parco di sculture a suo nome. Le sculture sono progettate da bambini di tutto il paese e la principessa stessa sceglie i disegni.
Scambieresti la tua vita per essere un reale? Se sì, allora con chi? Fateci sapere nei commenti, siamo molto curiosi!