Eleonora Giorgi annuncia l’intervento per il tumore al pancreas

ELEONORA GIORGI ANNUNCIA L’OPERAZIONE PER IL TUMORE AL PANCREAS

Martedì 26 marzo, Eleonora Giorgi sarà sottoposta a un intervento chirurgico per rimuovere il tumore al pancreas di cui si è ammalata lo scorso anno. L’annuncio è stato fatto durante un collegamento con la puntata di Verissimo in onda sabato 23 marzo. Durante l’intervista, l’attrice ha condiviso il suo stato d’animo, sottolineando sia la radiosa ottimismo che la paura che la circonda.

“Volevo sembrare radiosa e ottimista e lo sono, ma ho un po’ di paura. Ho avuto la fortuna nella vita di non conoscere quasi gli ospedali. Questa è una super operazione. Ma ringrazio Dio, i medici e la scienza che l’hanno resa possibile. Non era scontato”, ha dichiarato Eleonora con il suo solito sorriso e la sua straordinaria positività.

UN CAMMINO DI CHEMIO E IL CORAGGIO DEI FIGLI

Dopo un cammino di 3/4 mesi di chemioterapia, Eleonora ha notato che il tumore al pancreas si è ridotto, diventando meno reattivo. Ora è arrivato il momento di sottoporsi alla chirurgia per rimuoverlo. Accanto a lei ci sono i figli Paolo Ciavarro e Andrea Rizzoli, che fin dall’inizio sono stati al suo fianco.

“Il coraggio di mia madre è stato un faro per noi. La sua leggerezza nell’affrontare questa situazione ci ha dato forza. Bisogna ringraziare i medici e la scienza, ma mamma è stata una forza della natura”, ha commentato Paolo, seguito da Andrea che ha elogiato la capacità della madre di affrontare la situazione con un sorriso sempre presente.

LA CONVALESCENZA E IL SUPPORTO DI MASSIMO CIAVARRO

Eleonora ha parlato della convalescenza dopo l’intervento, rassicurando i suoi fans sul fatto che tornerà alla sua forma precedente. Ha ringraziato anche l’ex marito Massimo Ciavarro per il suo sostegno durante questo periodo difficile.

“I professori mi hanno detto che tra qualche mese tornerò come sono adesso. Dimagrirò un po’, quindi ne ho approfittato e in questi giorni ho mangiato tanto”, ha aggiunto Eleonora. Ha poi espresso gratitudine per la vicinanza di Massimo Ciavarro, che sarà presente durante l’operazione e nei giorni successivi.

Infine, Eleonora ha concluso l’intervento a Verissimo chiedendo a tutti coloro che la sostengono di pregare per lei: “Ricordatevelo, martedì intorno alle 14 fate una preghiera che aiuta”.

Continua a seguire gli aggiornamenti su Eleonora Giorgi e invia i tuoi pensieri positivi per la sua pronta guarigione.

ARTICOLI COLLEGATI: