Emanuele Filiberto: lutto e accuse, il principe si confida a Verissimo

10 MARZO 2024 19:35 EMANUELE FILIBERTO: “NEMMENO IL TEMPO DEL LUTTO, DISGUSTOSO COME ALCUNI HANNO PARLATO DI MIO PADRE”

Emanuele Filiberto di Savoia, erede di casa Savoia, è stato ospite della puntata di Verissimo di domenica 10 marzo. A un mese dalla scomparsa di suo padre Vittorio Emanuele, il principe ha deciso di raccontare i giorni prima della sua dipartita, del loro rapporto, ma anche di come sono stati affrontati i commenti dopo la morte del Principe.

GLI ULTIMI GIORNI DI VITTORIO EMANUELE DI SAVOIA

Il Principe Vittorio Emanuele di Savoia è scomparso lo scorso 3 febbraio all’età di 86 anni. Dopo essere stato ricoverato in ospedale per un’infezione alla gamba, altre complicazioni sono emerse durante il suo soggiorno in ospedale. Emanuele Filiberto ha raccontato quegli ultimi giorni trascorsi accanto al padre, ricordando: “Eravamo tutti con lui, giorno e notte, è arrivato il giorno in cui ha deciso di partire. Era lucido, parlava dei suoi sentimenti, della sua gioventù e di sua madre. Si è addormentato pacificamente alle 6 del mattino. Era un vero leone fino alla fine”.

IL RAPPORTO CON SUO PADRE

Il rapporto tra Emanuele Filiberto e suo padre era più di un rapporto padre-figlio, era un legame fatto di amicizia, complicità e amore. Emanuele Filiberto ha descritto Vittorio Emanuele come una persona buona che ha condiviso con lui le sue passioni per l’aviazione, il mare e gli sport. Ha anche sottolineato l’insegnamento più importante che suo padre gli ha trasmesso: “L’amore è l’unità della famiglia”.

LE PAROLE DELLA STAMPA DOPO LA SUA SCOMPARSA

Dopo la morte di Vittorio Emanuele di Savoia, non sono mancati i commenti sulla sua figura da parte della stampa. Emanuele Filiberto ha espresso il suo disgusto per alcuni commenti fatti dai giornalisti e opinionisti poco dopo la dipartita del padre, dichiarando: “Non ci hanno lasciato il tempo del lutto. L’ho trovato brutto e triste, più per loro che per noi. Non capisco perché, a un giorno, due giorni dalla sua morte, trasmissioni televisive completamente inutili”.

EMANUELE FILIBERTO CONTINUERÀ LE ATTIVITÀ DEL PADRE

Con la scomparsa del Principe Vittorio Emanuele, il compito di portare avanti l’eredità di suo padre spetta ora a Emanuele Filiberto. Il Principe ha dichiarato di voler continuare i progetti benefici presieduti da suo padre e di avere una responsabilità maggiore nei confronti della sua famiglia. Ha detto: “Sono responsabile di continuare questi mille anni di storia in modo giusto, con tutta la mia famiglia intorno. Ho una responsabilità in più”.

In conclusione, Emanuele Filiberto di Savoia ha raccontato i giorni trascorsi accanto a suo padre prima della sua scomparsa, ha ricordato il loro rapporto speciale e ha espresso il suo disgusto per alcuni commenti della stampa dopo la morte del Principe. Adesso il Principe continuerà le attività benefiche del padre e si assumerà una maggiore responsabilità nei confronti della sua famiglia.

ARTICOLI COLLEGATI: