EMMA STONE VINCE L’OSCAR COME MIGLIOR ATTRICE
Emma Stone, visibilmente sopraffatta dall’emozione, vince l’Oscar 2024 come miglior attrice per la straordinaria interpretazione fornita nel film “Povere creature!”.
EMOZIONE SUL PALCO
L’emozione dell’attrice si è manifestata già mentre saliva sul palco per ritirare il premio. Trentacinque anni e già due premi Oscar (il primo lo aveva vinto con La La Land). La 96esima edizione degli Oscar premia lo straordinario talento di Emma Stone assegnandole il secondo premio più importante della sua carriera, il riconoscimento come miglior attrice per la magnifica interpretazione fornita sul set del film di Yorgos Lanthimos “Povere creature!”, nel ruolo di Bella Baxter.
LA PRIMA PAROLA DI EMMA STONE
Emma Stone ha pronunciato la prima frase con la schiena rivolta verso la platea subito dopo avere ritirato il premio: “Il mio vestito si è rotto”. Ha continuato il suo discorso ringraziando le donne presenti nella categoria, il regista, la famiglia e il marito Dave McCary.
IL DISCORSO DI EMMA STONE
Durante il suo discorso di premiazione, Emma Stone ha dichiarato: “Alle donne su questo palco, siete incredibili. Incredibili le donne che competevano in questa categoria: Sandra, Annette, Carey, Lily, voglio condividere questo premio con voi. Sono incredibilmente colpita ed è stato un onore fare tutto questo insieme. Spero che continueremo a fare ancora di più insieme”. Ha ringraziato il regista Yorgos Lanthimos per il ruolo della vita, la sua famiglia e il marito Dave McCary.
CONCLUSIONE
Emma Stone ha concluso rapidamente il suo discorso, ringraziando nuovamente tutti coloro che le sono stati vicini durante la realizzazione del film e promettendo di continuare a lavorare insieme in futuro. La sua emozione e la schiettezza nel discorso hanno conquistato il pubblico presente alla cerimonia degli Oscar 2024.