Ennesima gaffe maschilista di Andrea Giambruno (VIDEO)

Un irresistibile sketch, così geniale che sembrerebbe frutto di un’esplosione creativa senza pari. Il dietro le quinte di “Striscia la Notizia” con Andrea Giambruno in totale improvvisazione si trasforma in un episodio degno di una serie televisiva di culto, un cortometraggio irresistibile, un capitolo di una sitcom a cui vorresti assistere per un tempo indefinito. Purtroppo, il tutto si esaurisce in pochi brevi minuti.

Eppure, bastano quei pochi istanti per gridare all’arte. Nel cuore dello studio del “Diario del giorno” su Rete 4, il dottor Giambruno si aggira in maniera nervosa, emettendo sfacciate risate nasalmente sonore, ribaltando l’idea tradizionale del “ciuffo identitario” (“Ma smettetela di preoccuparvi del mio ciuffo, ho 42 anni e ho ancora una chioma, mentre qui dentro sono tutti pelati. Ma per favore, non rovinatemi il capello…”) e regalandoci gemme di sarcasmo e ironia con grande eleganza.

E poi, c’è il tocco. Ricorda un po’ la Moana di Sabina Guzzanti quando si rivolgeva a Pierfrancesco Loche, ma soprattutto, tocca. Cambia la mano appena sfiorata sotto il girovita dei pantaloni e la posiziona sul capo della collega Viviana Guglielmi, la quale non capisce nemmeno la differenza tra un abito Blu China e uno Blu Estoril. Povera donna, ma in fondo, cosa possiamo chiedere a te? E Andrea Giambruno continua a sparare battute spericolate: “L’unico giudizio che conta per me è quello di Viviana, ma parlando di questa sfumatura di Blu Estoril, una donna così colta come te dovrebbe conoscerla. Il Blu China, no, non ti si addice, sei di un livello superiore. Ma oggi come ti senti? Sei di buon umore? Ieri mi dispiaceva vederti un po’… sembri una donna intelligentissima. Ma perché non ti ho conosciuto prima?”

Il problema è che, ahimè, Andrea è arrivato troppo tardi. Altrimenti, quale donna non avrebbe ceduto di fronte a quei muscoli sinuosi, a quelle parole mai sentite prima, a quelle imprecazioni sfumate che rimangono impresse sui display delle telecamere. Il risultato? Striscia la Notizia conquista nuovi picchi di ascolto, il video diventa virale in rete, e il glossario della moda si arricchisce di una nuova parola: il “Blu Giambruno.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Striscia la notizia (@striscialanotizia)

ARTICOLI COLLEGATI: