”Ero sdraiata a terra per ore”: Lory Del Santo commossa racconta la tragica morte del figlio Loren

LO STRAZZANTE DOLORE DI LORY DEL SANTO

La vita di Lory Del Santo, nota attrice e modella, è stata segnata da dolori profondi e tragedie immani. Dopo aver perso il figlio Conor nel lontano 1991, a causa di un tragico incidente che lo ha visto precipitare da un grattacielo di New York, nel 2018 ha vissuto un’altra terribile perdita. Il terzogenito Loren si è tolto la vita negli Stati Uniti, dove si era trasferito in cerca di una nuova vita.

UNA NUOVA TRAGEDIA CHE HA SEGNA TO PROFONDAMENTE L’ATTRICE

La morte di Loren, avvenuta a soli 19 anni, ha gettato nel dolore più profondo la sua famiglia e tutti coloro che conoscevano la storia di Lory Del Santo. La scoperta che il ragazzo soffrisse di anedonia, un disturbo mentale che lo privava della capacità di provare piacere, ha reso la tragedia ancora più straziante.

LORY DEL SANTO RACCONTA COME HA VISSUTO IL DOLORE

Ospite di Mara Venier a ‘Domenica In’, Lory Del Santo ha raccontato con gli occhi lucidi di commozione come ha affrontato il secondo terribile lutto della sua vita. Ha descritto momenti di profonda disperazione, ricordando di essere rimasta a lungo sdraiata a terra, incapace di reggersi in piedi. Tuttavia, ha anche sottolineato la sua forza interiore nel rialzarsi e affrontare il dolore che la stava devastando.

LA SOLITUDINE E IL SOSTEGNO NEL DOLORE

La 65enne ha fatto sapere che, nonostante le tragedie che l’hanno colpita, la sua famiglia non è mai stata vicina a lei. Ha rivelato che la mancanza di supporto da parte dei suoi familiari l’ha spinta ad affrontare il dolore in solitudine. Ha ribadito però la sua determinazione nel non lasciarsi abbattere e nel trovare la forza di andare avanti nonostante tutto.

LE DIFFICOLTÀ NEL RICONOSCERE IL DISTURBO DI LOREN

Lory Del Santo ha confessato che non si era resa conto della gravità del disturbo mentale di Loren, nonostante ci fossero stati segnali che potevano far pensare a qualcosa di diverso. Ha raccontato di come fosse un ragazzo brillante, intelligente e con una passione per lo sport, ma nello stesso tempo era riservato e tendeva alla solitudine. La mancanza di consapevolezza del problema ha reso ancora più sconvolgente la sua tragica fine.

LA RASSEGNAZIONE DI FRONTE ALL’IRREVERSIBILE

Lory Del Santo ha ammesso che di fronte a una tragedia del genere non ci sono rimedi o cure che possano ridurre il dolore. Ha dovuto accettare l’irreversibilità della situazione e trovare la forza di andare avanti nonostante la perdita insormontabile. Ha ribadito anche il concetto che, una volta che una cosa è irreversibile, non ci si può far nulla se non rassegnarsi al destino.

UN MONITO SULLA RESPONSABILITÀ GENITORIALE

Nel corso dell’intervista, Lory Del Santo ha anche sottolineato l’importanza della responsabilità genitoriale e il dolore che può derivare dal mancato coinvolgimento dei padri nei confronti dei propri figli. Ha espresso amarezza nel constatare che, in molte situazioni, i padri sono assenti e non si assumono le proprie responsabilità nei confronti dei figli, lasciando alle madri il peso di dover affrontare le difficoltà da sole.

L’IMMENSO CORAGGIO DI LORY DEL SANTO

Nonostante le tragedie che hanno segnato la sua vita, Lory Del Santo ha dimostrato di possedere un coraggio e una forza straordinari nel confrontarsi con il dolore e nell’affrontare le avversità. La sua testimonianza è un monito sulla vita, sull’importanza di reagire di fronte alle avversità e di trovare la forza interiore per superare anche le prove più difficili.

In conclusione, la storia di Lory Del Santo è un esempio di resilienza e determinazione di fronte alle tragedie che possono colpire la vita di ognuno di noi. La sua testimonianza ci ricorda l’importanza di affrontare il dolore con coraggio e di trovare la forza per andare avanti nonostante tutto.

ARTICOLI COLLEGATI: