12 FEBBRAIO 2024: I CANTANTI DI SANREMO ESCLUSI A DOMENICA IN
La puntata di Domenica In dell’11 febbraio avrebbe dovuto ospitare – come da tradizione – tutti i cantanti in gara al Festival di Sanremo 2024. Così non è stato. Mr Rain, il Tre, i Santi Francesi, i Bnkr44 e Sangiovanni sono stati esclusi per mancanza di tempo. Sui social le lamentele di artisti e utenti non si sono fatte attendere. Polemiche che si sono aggiunte a quella che hanno coinvolto Ghali e Dargen D’Amico per le loro dichiarazioni oltre che Mara Venier in seguito alla lettura del comunicato di Roberto Sergio.
REACTIONS OF THE EXCLUDED SINGERS
Due ore di attesa, poi la comunicazione: “Non c’è più tempo”. A raccontarlo è stato Il Tre nelle sue storie di Instagram, aggiungendo però che: “Non fa niente, siamo delle rocce”. Stessa sorte è toccata a Mr Rain, il cantante ha pubblicato un video dal dietro le quinte della trasmissione in cui, inquadrando Fred De Palma, diceva: “Un’ora, due ore mancano, basta”. Anche su X il malcontento tra gli utenti è stato abbastanza diffuso, un tweet con l’hashtag #Sanremo2024 #DomenicaIn parlava chiaro: “Io sono senza parole non ci posso credere… Mr Rain, il Tre, i Santi Francesi, e i Bnkr44 non sono potuti andare a Domenica In perché non c’era più tempo… ma santa pazienza gestite il tempo in modo che ci sia spazio per tutti…”, altri commenti aggiungevano “Che schifo, che vergogna”.
CONTROVERSY AT DOMENICA IN: MARA VENIER, GHALI, DARGEN D’AMICO
“Non voglio guai, voglio stà tranquilla” era questo il desiderio di Mara Venier, espresso tirando via Dargen D’Amico mentre baciava il comico Gabriele Cirilli. A far scattare la polemica non è stato il bacio tra i due ma le parole di Dargen. Il cantante, sollecitato da una domanda che gli chiedeva il perché del connubio tra musica ritmata e messaggi profondi, ha risposto che “Il movimento dava l’idea del movimento degli esseri umani” introducendo poi la questione dei migranti. Mara Venier si è quindi intromessa: “Va bene però qui è una festa, ci vorrebbe troppo tempo per affrontare determinate tematiche. Noi qui stiamo parlando di musica”. A microfono aperto sbotta: “Mi mettete in imbarazzo, perché non è questo il luogo”. Momenti di tensione, dunque, in aggiunta al caso Ghali – anche lui ospite della puntata – con il suo appello dall’Ariston: “Stop al genocidio”. Una serie di questioni di attualità sul palco di Domenica In che, forse, hanno tolto tempo agli altri Big in gara.
Continua a leggere su Fanpage.it
La controversia continua ad agitarsi sul web, con gli utenti divisi tra chi condanna la decisione della trasmissione e chi giustifica la scelta, sottolineando la complessità di organizzare gli ospiti all’interno di una puntata televisiva.
In ogni caso, la tensione rimane alta e la discussione aperta, mentre Sanremo continua ad appassionare il pubblico e a suscitare dibattiti su vari fronti, confermando ancora una volta la sua centralità nel panorama musicale e sociale italiano.