I patiti dei film romantici e sentimentali non dovrebbero perdersi Eternal love – L’eternità in un attimo, una pellicola turca del 2017 diretta da Ahmet Katiksiz con protagonista, neanche a dirlo, il grande amore. Anche se di per sé non si può considerare nulla di eccezionale, la commedia acquista sicuramente significato se la si inserisce nel contesto sociale e culturale del Paese di riferimento.
Eternal love – L’eternità in un attimo: la trama in breve e il cast
Can è un bravo ed ambizioso neurochirurgo troppo preso dal lavoro e molto poco dalla vita privata. Un giorno viene invitato ad un importante ricevimento e per non presentarsi da solo chiede a Zeynep, un’addetta alle pulizie, di accompagnarlo in cambio di un compenso. Ma l’amore è in agguato…
Pressoché sconosciuti in Italia, Murat Yildirim, Fahriye Evcen Özçivit, Fatih Al, Filiz Ahmet, Ege Aydan e Fatih Dogan, che compongono il cast principale del film, sono però interpreti piuttosto popolari in Turchia.
LE CURIOSITÀ PRINCIPALI SUL FILM
Volete saperne di più su Eternal love – L’eternità in un attimo? Eccovi accontentati:
– Deniz Akcay Katiksiz è l’autore della sceneggiatura
– le musiche sono di Toygar Isikli
– il titolo originale è Sonsuz Ask
– l’attore protagonista Murat Yildirim, che ha il ruolo di Can, ha recitato anche nella commedia fantasy Parla con tuo marito e nell’action/thriller Scorpion
– oltre che per Eternal love – L’eternità in un attimo, al momento le opere per le quali il regista Ahmet Katiksiz è…