Europei 2024: le partite dell’Italia nel Girone B e in tv

EURO 2024: L’ITALIA PRESENTA IL SUO CAMMINO NEL GRUPPO B

Il prossimo 14 giugno inizieranno gli attesissimi Europei di Calcio 2024, che si svolgeranno in Germania. La nostra Nazionale, reduce dalla conquista del titolo europeo, si prepara ad affrontare una nuova sfida con un nuovo allenatore, Luciano Spalletti, alla guida e una squadra che punta sull’unità e la coesione di gruppo.

UNA ROSA CON GRANDE POTENZIALE

L’Italia, reduce da due amichevoli contro la Turchia e la Bosnia, si inserisce nel Gruppo B insieme ad Albania, Croazia e Spagna. Gli azzurri si preparano ad affrontare una serie di partite impegnative per difendere il loro titolo europeo.

LE SFIDE DEL GRUPPO B

Ecco il calendario delle partite dell’Italia nel Girone B degli Europei 2024:
– Italia vs Albania, il 15 giugno alle ore 21.00 a Dortmund
– Spagna vs Italia, il 20 giugno alle ore 21.00 a Gelsenkirchen
– Croazia vs Italia, il 24 giugno alle ore 21.00 a Lipsia

DOVE VEDERE LE PARTITE DELL’ITALIA

Le partite della Nazionale Italiana agli Europei 2024 saranno trasmesse integralmente da Sky per gli abbonati e in chiaro sulla Rai. Rai1 trasmetterà ventidue partite in diretta, mentre Rai2 ne trasmetterà nove. Inoltre, gli appassionati potranno seguire il programma ‘Diretta Azzurra’ su Rai Sport HD e un appuntamento speciale su RaiPlay per non perdersi neanche un minuto di gioco.

I PROSSIMI IMPEGNI SULLA STRADA VERSO LA FINALE

Le prime due squadre di ogni girone e le quattro migliori terze passeranno alla fase ad eliminazione diretta degli Europei. Gli ottavi si disputeranno tra il 29 giugno e il 2 luglio, i quarti il 5 e il 6 luglio, le semifinali il 9 e il 10 luglio e infine la finale il 14 luglio, giorno in cui verrà incoronata la squadra campione d’Europa.

La Nazionale Italiana si prepara dunque ad affrontare una nuova avventura sportiva, pronta a dare il massimo sul campo per difendere il suo titolo e regalare emozioni ai tifosi di tutto il Paese. Vedremo come si evolverà il cammino degli azzurri e se riusciranno a conquistare nuovamente il cuore degli appassionati di calcio di tutto il mondo.

ARTICOLI COLLEGATI: