La sfida dell’Eurovision Song Contest 2024 ha ufficialmente preso il via, con la prima semifinale in programma per questa sera alle 21 su Rai 2. Mara Maionchi condurrà la serata in diretta da Roma, mentre Gabriele Corsi si troverà dalla Malmo Arena, in Svezia, per trasmettere l’emozione della gara agli spettatori italiani.
EUROVISION SONG CONTEST 2024: LA PRIMA SEMIFINALE
La prima semifinale vedrà in competizione 15 nazioni europee, ognuna pronta a conquistare il palco con le proprie esibizioni. Ogni artista sarà preceduto da una breve presentazione, mostrando due successi storici della propria nazione e introducendo il proprio brano come se fosse un post sui social network.
Gli ospiti speciali di questa serata saranno le superstar eurovisive Eleni Foureira, Eric Saade e Chanel, che regaleranno al pubblico delle performance indimenticabili. Inoltre, non mancherà la presenza di Johnny Logan, già vincitore del concorso, che canterà “Euphoria”, il successo di Loreen del 2012.
Una novità di quest’anno riguarda la partecipazione integrale dei sei paesi qualificati di diritto alla finale durante le semifinali, tra cui l’Italia, la Francia, la Germania, il Regno Unito, la Spagna e la Svezia. Questo permetterà al pubblico di godersi le esibizioni complete dei “Big 5” all’interno della competizione.
Eurovision Song Contest 2024: la scaletta della prima semifinale
– Cipro – Silia Kapsis – “Liar”
– Serbia – Teya Dora – “Ramonda”
– Lituania – Silvester Belt – “Luktelk”
– Irlanda – Bambie Thug – “Doomsday blue”
REGNO UNITO / Olly Alexander – Dizzy
– Ucraina – Jerry Heil & alyona alyona – “Teresa & Maria”
– Polonia – Luna – “The tower”
– Croazia – Baby Lasagna – “Rim tim tagi dim”
– Islanda – Hera Björk – “Scared of heights”
GERMANIA / ISAAK – Always On The Run
– Slovenia – Raiven – “Veronika”
– Finlandia – Windows95Man – “No rules!”
– Moldavia – Natalia Barbu – “In the middle”
SVEZIA / Marcus & Martinus – Unforgettable
– Azerbaigian – Fahree feat. Ilkin Dovletov – “Özünlə apar”
– Australia – Electric Fields – “One milkali (One blood)”
– Portogallo – iolanda – “Grito”
– Lussemburgo – Tali – “Fighter”
Non perdere la prima semifinale dell’Eurovision Song Contest 2024, in onda stasera alle 21 su Rai 2, condotta da Mara Maionchi e Gabriele Corsi. Sintonizzati per una serata ricca di musica e emozioni, pronta a regalare spettacolo e sorprese al pubblico italiano!