In ambiente televisivo si parla ancora molto della decisione di Piersilvio Berlusconi di mandare via Barbara D’Urso, o meglio non riconfermare Pomeriggio Cinque, trasmissione molto seguita che l’attrice e conduttrice presentava dal 2008. Mentre i più si interrogano ancora sui motivi dell’allontanamento di Carmelita dalle reti Mediaset, due vip spezzano una lancia in suo favore criticando la mossa del figlio del Cavaliere. Si tratta di Fabrizio Corona e di Morgan, che hanno affrontato l’argomento durante il podcast Denaropoli.
MORGAN E FABRIZIO CORONA SPEZZANO UNA LANCA IN FAVORE DI BARBARA D’URSO
Sia Fabrizio Corona che Morgan hanno giudicato inappropriato il comportamento nel nuovo patron di Mediaset nei confronti di Barbara D’Urso. Corona ha addirittura parlato di un trattamento spietato. Barbara D’Urso è stata per anni uno dei volti più importanti della nostra tv, una donna che ha inventato dei format giornalistici importanti e che, durante il Covid, faceva sia Pomeriggio 5 che Live Non è la D’Urso, oltre a Domenica Live. Per il fotografo la cosa più crudele è stata non permetterle di salutare il suo pubblico.
Passando a Morgan, il cantante non si capacita del licenziamento di Barbara D’Urso, che giudica una persona estremamente positiva e professionale. Secondo il frontman dei Bluvertigo, la D’Urso non lavorava per soldi ma per passione, proprio come Simona Ventura e Maria De Filippi. Il lavoro le piaceva, forse un po’ troppo, ma che male c’è? Morgan ha ripetuto più volte che non capisce le ragioni della “cacciata”.
IL CONGEDO DI BARBARA D’URSO E LE IPOTESI DIETRO LA DECISIONE
A proposito del congedo di Barbara D’Urso, sembra che abbia a che fare con la richiesta di due prime serate e con il suo cachet piuttosto alto. C’è chi dice che a monte del saluto ci sia anche la foto della conduttrice al funerale di Silvio Berlusconi, immagine diventata a dir poco virale nella quale Carmelita aveva le mani giunte in segno di preghiera. Evidentemente è stata giudicata irrispettosa.