E’ il Fantasanremo 2024 a dominare le classifiche dopo la terza serata del Festival di Sanremo. Questo gioco parallelo alla gara ha visto i big cercare di ottenere quanti più punti possibili per aiutare chi li ha schierati e scelti nella propria formazione. Il motivo principale dietro la presenza di molte matite e scope durante le esibizioni dei cantanti è da ricercarsi nei bonus assegnati dal Fantasanremo. Scopriamo insieme quali sono stati i momenti salienti della terza serata e analizziamo la classifica attuale dei partecipanti.
IL VINCITORE INDISCUSO: DARGEN D’AMICO
Nonostante non si sia esibito nella terza serata, Dargen D’Amico è riuscito a conquistare punti che gli hanno permesso di consolidare il suo primato nel Fantasanremo. Molti fan avranno notato che molti artisti sono saliti sul palco dell’Ariston con una matita e una scopa durante le loro esibizioni. Questo non è stato casuale, ma rientra nei bonus previsti dal Fantasanremo. La matita è un bonus particolare di 20 punti voluto direttamente dall’Unione Europea per sensibilizzare tutti a votare alle prossime elezioni. Gli artisti hanno aderito all’appello portando e scambiandosi matite sul palco in vista delle elezioni per il Parlamento Europeo, che si svolgeranno a giugno 2024.
I BONUS DEL FANTASANREMO
Oltre alla matita, molti artisti hanno portato con sé la scopa di Morandi (10 punti) o hanno usufruito del bonus Piero Pelù, compiendo gesti particolari durante le loro esibizioni. Alcuni invece hanno scelto di lanciare messaggi di pace o di lottare contro discriminazioni, conquistando punti bonus. I punti del Fantasanremo vengono assegnati seguendo un regolamento che riguarda tutte le esibizioni dei 15 big in gara e dei 15 presentatori-cantanti. La Federazione Italiana Fantasanremo comunica i punteggi e tiene aggiornata la classifica.
LA CLASSIFICA DEL FANTASANREMO
Dopo la terza serata, a guidare la classifica del Fantasanremo c’è ancora Dargen D’Amico con ben 295 punti. LaSad e i Negramaro si trovano al secondo posto a pari merito con 240 punti ciascuno, seguiti da BigMama con 218 punti e da Emma con 215 punti.
LA CLASSIFICA DEI CANTANTI
La classifica dei 30 cantanti al Fantasanremo dopo la terza serata vede Dargen D’Amico al primo posto, seguito da LaSad, Negramaro, BigMama e Emma. Molti cantanti si trovano a pari punti, l’ordine della classifica è dato in base alle loro iniziali, in attesa dei punteggi delle altre serate. La competizione nel Fantasanremo si fa sempre più serrata, con i big che cercano di conquistare il maggior numero possibile di punti per primeggiare nella classifica finale.
La terza serata del Festival di Sanremo ha visto molti momenti sorprendenti e indimenticabili, sia nella gara ufficiale che nel Fantasanremo. È ancora tutto da decidere e i cantanti sono pronti a dare il meglio di sé per ottenere il massimo punteggio possibile. Non ci resta che aspettare le prossime serate e vedere chi riuscirà a primeggiare nella classifica del Fantasanremo 2024.