FEDERICA PELLEGRINI: I PRIMI MESI DA MAMMA
La ex campionessa di nuoto Federica Pellegrini ha deciso di condividere con i suoi fan i primi mesi da mamma della piccola Matilde. La bimba è venuta alla luce il 3 gennaio scorso, a Verona, e ha portato tanta gioia nella vita della campionessa e del marito Matteo Giunta.
LA MATERNITÀ È PIÙ DIFFICILE DI QUANTO IMMAGINATO
Durante una sessione di domande e risposte su un social network, Federica ha ammesso che la maternità è stata più difficile di quanto si aspettasse. Dopo due giorni di patimenti, è stata costretta a fare il cesareo. Rispondendo ai fan, ha detto: “Devo dire che è più difficile semplicemente perché la devi vivere per capire. Sicuramente non è una passeggiata”.
ALLATTAMENTO A RICHIESTA E MOMENTI DI TENSIONE
La Pellegrini ha svelato di allattare al seno Matilde a richiesta, senza seguire orari prefissati. Ha dichiarato che la piccola è stata bravissima fin da subito, ma che essere a sua disposizione per tutta la giornata non è sempre facile. La campionessa ha poi rivelato che Matilde somiglia molto al papà, anche se per ora ha preso solo le fossette sulle guance da lei.
IL CAMBIO DI VITA E LA TENSIONE SOCIAL
La neo mamma ha ammesso che in questo periodo le manca un po’ di tutto, ma sta cercando di vivere a pieno questa incredibile avventura. Ha definito il cambio di vita “quasi devastante da quanto è potente” e ha confessato che vorrebbe mostrare la figlia al mondo intero, ma al momento ritiene che il mondo dei social non sia un posto sicuro per lei. Solo in futuro potrebbe decidere di condividere la piccola con i suoi follower.
In casa si occupa a tempo pieno della piccola Matilde, e nonostante le difficoltà e la fatica, Federica Pellegrini è felice di vivere questa nuova fase della sua vita. La cammino della maternità si sta dimostrando una sfida impegnativa per la campionessa, ma è determinata a affrontarla con amore e dedizione per la sua piccola.